Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Archive - 2006

December 31st

ECCOLO...IL 2007!


Non sappiamo come sarà...
ma vi auguro vi sorrida la felicità.
Un 2007 di gioia!
Sappiamo che così solo non sarà,
ma crederci dobbiamo,
per la nostra serenità.
Augurando, ci impegnamo
a vivere ogni giorno
con il sorriso in mano,
anche se tra infinite difficoltà.
E' la vita che inizia,
senza pigrizia,
ma gravida d'amore e semplicità.

Luigi Boschi 

A TUTTI

Per ogni luce una gioia da condividere

Roberto

December 30th

RAGGIO DI SOLE

Aspetta!
Un raggio di sole
tra i rami, che
il giorno riempiono,
braccia larghe per il domani,
ora sul sentiero di casa.
Guardo,
rade nebbie creano
impronte
idee…
via via sul campo dimenticate
nel vento,
disperse…
di questo tempo
di un nulla contenente.
Un raggio di sole,
un'idea luminosa
fantastica
nasce… al rifiorire di te
dentro me!

Margherita

SKYPE PUNTA ALLA WEB TV

(www.bloggiando.com) I creatori di Skype dopo il successo del loro programma Voip, puntano sulla TV, infatti è in cantiere un nuovo software con tecnologia P2P in grado di distribuire trasmissioni televisive.

200610092294101.jpg

La tecnologia è quella già collaudata del peer-to-peer, ossia della condivisione diretta senza un server centrale, che già li ha resi famosi nel 2002 quando lanciarono Kazaa. Lo rivela il quotidiano inglese “Financial Times”. Il servizio, distribuito tramite banda larga, si chiama The Venice Project. Janus Friis, che insieme a Niklas Zennstrom, fondò Skype, venduto a eBay lo scorso anno, la tecnologia P2P potrebbe consentire al servizio di raggiungere “decine di milioni di persone”.

SCEMI TECNOLOGICI

Il razzismo non è solo storia di pratica coloniale, nazista, fascista, dittatoriale, ma è espresso spesso anche dalle prepotenze burocratiche delle "dittature" democratiche, quando vi è volontà di creare emarginazione: il razzismo e l'intolleranza si manifestano nei comportamenti quotidiani, quando la prepotenza prevarica la ragione e l’intelligenza, quando si riproduce ogni forma di violenza.
L’educazione diviene una pratica desueta!... E la tecnica oggi ne è rivelatrice. Molti diventano omini ridicoli, chiusi dentro i loro slang idioti, incapaci spesso di produrre contenuti, a voltre non sono nemmeno funzionali al flusso sistemico; vivono nell'illusione di possedere la tecnica, inconsapevoli che solo la momentanea pratica del mercato permette loro la sopravvivenza. Spesso svolgono funzioni ripetitive senza alcun obiettivo di fantasia, senza alcuna creatività. Una logica pavloviana, solo che al gesto è stato sostituito lo slang tecnologico. Quando ne divengono consapevoli è la depressione o la banalizzazione del vivere.

FANTASIE D'AMORE

-Love Letters
(YouTube)


I produced this animation as a way of proposing to my girlfriend (now wife) Natasha. I assembled a team of 20 animators to assist me, including co-workers, as well as students from my 3D character animation class at the Art Institute of California-San Francisco. We created more than four minutes of animation in just three months. When it was completed, I surprised Natasha by bringing her to the Parkway Movie Theater in Oakland, where they played the animation on the big screen in front of over 100 of our friends and family. The entire event was filmed for the TLC television show "A Perfect Proposal."

TUTTI I VIDEOTORMENTONI DEL 2006

-Videotormentoni 2006
(Repubblica Tv)


Da Casa Pannella al telecronista cinese, da Britney ubriaca a Zidane-Materazzi. Le clip che hanno fatto impazzire internet.
"Sunday Bloody Bush": il presidente Usa canta gli U2 (luglio 2006)

 

SATELLITE CERCA PIANETI

(ANSA) - PARIGI, 27 DIC - E' andato in orbita oggi un satellite che cerchera' di individuare nuovi pianeti fuori dal sistema solare e anche eventuali forme di vita. Costruito dalla Francia e l'Agenzia spaziale europea (ESA), il satellite COROT viaggera' per 30 mesi a un'altitudine di 827 chilometri. Analizzera' l'interno delle stelle, e studiera' alcuni fra i 170 pianeti fuori dal nostro sistema solare gia' identificati dagli astronauti. Il costo totale dell'operazione e' di 170 milioni di

MAXI ICEBERG SI E' STACCATO

(ANSA) - NEW YORK, 29 DIC - Un maxi iceberg si e' staccato da un'isola canadese dell'Artico e secondo gli scienziati l'effetto serra e' sul banco degli imputati. La massa di ghiaccio vasta oltre cento chilometri quadrati si e' staccata da un'isola a circa 700 chilometri dal Polo Nord. L'iceberg, che contiene ghiaccio vecchio di tremila anni, era uno dei sei maggiori ghiacciai dell'Artico canadese. 'E' un evento drammatico e inquietante', ha detto Warwick Vincent, un ricercatore della Laval University.

DIMAGRIRE DORMENDO

(ANSA)-NEW YORK,28 DIC - Per chi e' stanco di fare jogging, pilates, kick-boxing, ecco il nuovo trend Usa per riprendersi dagli stravizi delle feste: dormire. Dimagrire dormendo: e' il risultato pubblicato da un team di scienziati americani sull'ultimo numero dell'International Journal of Obesity. Per i nottambuli la raccomandazione e' di spostare la tv fuori dalla camera da letto, consumare meno alcolici e caffeina e spengere il computer presto perche' l'assenza di sonno induce a ingurgitare carboidrati e grassi.

PILLOLA PERDI PESO

ANSA) - LONDRA, 27 DIC - Arriva una nuova 'miracolosa' pillola dimagrante che nel giro di un anno fa perdere il 12% di peso. La nuova pillola che arriva dall'Inghilterra potrebbe presto venire adottata dal servizio sanitario britannico con un impatto rivoluzionario. Excalia, questo il nome del farmaco per il quale sono stati condotti i primi test su volontari, funzionerebbe meglio e molto piu' velocemente di tutti gli altro prodotti dimagranti utilizzati in passato.

RIPRODUZIONE PER PARTENOGENESI

(ANSA) - FIRENZE, 28 DIC - Due femmine di varano di Komodo, mantenute in cattivita' allo zoo di Chester e allo zoo di Londra, si sono riprodotte per partenogenesi.Ovvero in assenza di fecondazione, e sono poi tornate alla riproduzione sessuata.L'evento, raro in questa specie, e' stato descritto in uno studio, condotto da un gruppo internazionale di cui fa parte anche Claudio Ciofi, ricercatore presso il dipartimento di Biologia animale e genetica dell'Universita' di Firenze,pubblicato sulla rivista scientifica Nature.

METODO ANTIALLERGIE DA CIBO

Mangiare piccole dosi allena contro l'intolleranza

(ANSA) ROMA, 28 DIC - Un nuovo studio dimostra che i bimbi possono vincere le allergie alimentari semplicemente mangiando piccolissime quantita' di cibo incriminato. Questo 'allenamento' potrebbe ridurre il rischio di gravi reazioni allergiche. L'esperimento, condotto alla Duke University Medical Center di Durham, dimostra che una sorta di immunoterapia simile a quella che viene oggi eseguita per le allergie ai pollini funziona anche per i cibi.

LONGEVI E LUCIDI

 (ANSA) - ROMA, 27 DIC - Se i centenari non 'perdono la testa' e' grazie a una variante del gene 'CETP' gia' noto per il suo ruolo chiave nella longevita'. Lo rivela l'equipe dell'Institute for Aging Research presso l'Albert Einstein College of Medicine di New York, la quale ha dimostrato che le persone dotate di questo gene non solo sono longevi ma hanno anche maggiori memoria e capacita' mentali rispetto agli altri anziani. Gli esperti credono che il segreto sia nell'azione vasoprotettiva del gene.

INIZIA IL JAZZ WINTER A ORVIETO

Umbria Jazz Winter

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - Roberta Gambarini e Sergio Cammariere hanno inaugurato ieri al teatro Mancinelli di Orvieto la 14ma edizione di 'Umbria Jazz Winter'. La Gambarini, torinese di origini e cittadina americana per residenza e cultura, e' in lizza insieme ad altre quattro colleghe (tra cui Diana Krall) ai prossimi Grammy. Tra gli artisti che si esibiranno fino al 1 gennaio, Roberto Gatto, Uri Cane e Paolo Fresu, Stefano Bollani, Giovanni Lindo Ferretti, Danielo Rea e Beppe Servillo.

E' STUPRO SE LA DONNA E' UBRIACA

In Gran Bretagna, fare sesso con donna ubriaca sarà considerato stupro 

(ANSA) LONDRA - In Gran Bretagna il sesso con una donna ubriaca sarà considerato automaticamente stupro. Lo prevede una modifica del codice penale, messa a punto dal governo Blair nella speranza di fronteggiare una piaga crescente. Finora soltanto un caso su venti termina con la condanna dello stupratore e il fatto che la donna abbia alzato il gomito diventa spesso in tribunale un'attenuante.
Nel prossimo futuro la musica dovrebbe cambiare totalmente: una donna in preda all'alcol sarà giudicata a tutti gli effetti incapace di intendere e volere. Quando una donna denuncerà una violenza sessuale la polizia dovrà procedere subito ad un test del sangue e delle urine. Se il tasso alcolico risulterà elevato l'uomo tirato in ballo non potrà più difendersi con la scusa di averlo fatto con lei consenziente e sarà automaticamente messo sotto inchiesta per stupro.

TECNOSTRESS

Indagine della Procura di Torino

(ANSA) TORINO - Il procuratore aggiunto di Torino, Raffaele Guariniello, ha aperto un' inchiesta sui call center torinesi per verificare le condizioni di lavoro degli addetti e in particolare se siano a rischio di contrarre malattie professionali legate alla loro attività, come il tecnostress, una nuova patologia che può colpire chi usa in modo diffuso le tecnologie informatiche. Un' ispezione è già stata fatta, altre ne seguiranno nelle prossime settimane. Il tecnostress provoca ansia, insonnia o mal di testa.

RACCOLTA DIFFERENZIATA AL 40% NEL 2007

(ANSA) ROMA - Il 2007 si prospetta all'insegna della raccolta differenziata dei rifiuti. Secondo gli interventi previsti dalla Finanziaria approvata dal governo e presentata dal ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, con il nuovo anno partirà una vera e propria rivoluzione. Le Regioni infatti dovranno garantire sul proprio territorio una raccolta differenziata pari al 40% entro il 2007, al 50% entro il 2009, al 60% entro il 2011. E per chi non rientra nelle norme europee (in materia di rifiuti, ma anche di altri settori), per difendersi da multe salate da parte della Ue lo Stato si difende: viene introdotto anche il 'principio di rivalsa' nei confronti degli enti locali inadempienti. In pratica, le mega multe che la Ue farà all' Italia nei casi di infrazione, dovranno essere pagate dai soggetti (enti locali o altri organismi) che le hanno provocate. (30/12/2006)

30 MLN DI NUOVI CITTADINI EUROPEI

(ANSA) BRUXELLES - Con l'allargamento a Romania e Bulgaria, dal primo gennaio del 2007 entrano nell'Unione Europea circa 30 milioni di nuovi cittadini, di cui quasi il 4% di religione musulmana. Dal punto di vista economico, la Romania rappresentera' il settimo mercato dell'Ue, mentre la Bulgaria sara' il piu' povero. La richiesta di adesione da parte di Bucarest e Sofia risale al 1995, e i negoziati per il loro ingresso nella comunita' sono iniziati nel febbraio 2000.

Di seguito due brevi schede sulle principali caratteristiche dei due Paesi:

NON HO ANCORA VISTO...

                                          Ricevo da Daniela questo testo:

Ho visto cani correre disperatamente dietro ogni auto passava innanzi loro, illudendosi ogni volta che l'uomo che li aveva abbandonati fosse tornato.
Ho visto cuccioli di gatto, gettati nei cassonetti dei rifiuti,  urlare disperatamente cercando di aggrapparsi ad una mamma che non c'era, ad una vita che fuggiva.
Ho visto intere colline disseminate di trappole mortali.
Ho visto animali, che poco prima scorazzavano tra i boschi, agonizzare impallinati da stupidi pezzi di piombo.
Ho visto esseri viventi e coscienti orrendamente squartati e mutilati in nome di una falsa scienza.

December 29th

RIFIUTO

Chiuso in un sacchetto dei rifiuti, riesco a malapena a miagolare, non so se più conviene che io viva, o se che in agonia mi lasci andare. Non penso che la gente sia cattiva, troverò qualcuno che mi sappia amare. Si apre uno spiraglio nel sacchetto, sono salvo, l'avevo detto! L'illusione poco dura, non piango più, ho paura. Troppo tempo sta passando, lentamente sto morendo, non conosco quel mattino, forse perché sono solo un gattino, ed ora completamente muto, lascio la vita come un rifiuto.

Anonimo

(Recitata da Wendy, musica "Adagio" di Albinoni) 

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">