Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Archive - Ott 1, 2017

Commento al Vangelo di Don Umberto Cocconi: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio.

Parabola del Regno dei Cieli


Don Umberto Cocconi

Gesù disse ai capi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse: “Figlio, oggi va’ a lavorare nella vigna”. Ed egli rispose: “Non ne ho voglia”. Ma poi si pentì e vi andò. Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: “Sì, signore”. Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Risposero: «Il primo». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia, e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli» (Vangelo di Matteo).

Room Escape - Viva Verdi

Viva Verdi

ROOM ESCAPE – VIVA VERDI

Una stanza chiusa da cui uscire, indizi da trovare, retroscena da scoprire,

enigmi da risolvere, per un gioco a tema verdiano all’insegna del divertimento.

Sale del Baliatico, portici dell’Ospedale Vecchio

1, 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 21, 22 ottobre 2017, ore 16.00, 18.00, 20.00, 22.00

prenotazione obbligatoria 

Una sfida avvincente sotto i portici dell’Ospedale Vecchio, nelle Sale del Baliatico, in Strada Massimo d’Azeglio 45, ogni venerdì, sabato e domenica di ottobre, alle ore 16.00, 18.00, 20.00, 22.00: Room Escape – Viva Verdiè un gioco di squadra per 2-6 persone che, chiuse in una stanza con altri partecipanti, devono risolvere enigmi, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama a tema verdiano e, usando tutti gli oggetti a loro disposizione, uscire nel tempo massimo di 60 minuti.

Il Sacro in Verdi, Lunedì 2 ottobre alle 16,30 presso Casa della Musica di Parma

Lunedì 2 ottobre alle 16,30 si terrà il primo incontro della rassegna "Giuseppe Verdi - Declinazioni di Sacro", presso la Casa della Musica, nel contesto del Festival Verdi OFF 2017. Ingresso libero.

L'incontro, dal titolo: "Il Sacro nella vita. L'uomo oltre il genio", vedrà come relatori il M° Dani, della Fondazione Casa Verdi di Milano, e la Dott.ssa Alessandra Toscani, ideatrice della rassegna e autrice del filmato "L'Angiol di Dio in suol natal" che verrà proiettato durante l'evento.

Girifalco (CZ), festa dei Briganti: fotocronaca al ritorno dalle Eolie

Foto Luigi Boschi: Manifesto di Girifalco

Foto Luigi Boschi: Pala della Chiesa del Rosario  Foto Luigi Boschi: Cupola della Chiesa del Rosario: affresco di Giovan Battista De Filippo (1865- 1963)

Foto Luigi Boschi: Giuseppe De Filippo

Gallery Girifalco

Studio dell'artista Giuseppe De Filippo

Commento al Vangelo di Enzo Bianchi: “I peccatori manifesti e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio!”

Francis Bacon (1909 - 1992), Dopo Il ritratto di Papa Innocenzo X di Velazquez, 1953, olio su tela, 173.7 × 139.4 × 8.6 cm., Des Moines Art Center, Iowa (Stati Uniti d’America)

1 ottobre 2017
XXVI domenica del tempo Ordinario
di ENZO BIANCHI

Mt  21,28-32

In quel tempo  Gesù disse ai suoi discepoli: 28 «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse: «Figlio, oggi va' a lavorare nella vigna». 29 Ed egli rispose: «Non ne ho voglia». Ma poi si pentì e vi andò. 30 Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: «Sì, signore». Ma non vi andò. 31 Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Risposero: «Il primo». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. 32 Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia, e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli».

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">