Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Archive - Ott 10, 2017

Ritornano i Concerti Aperitivo della domenica mattina al CPM Toscanini di Parma

Sala Gavazzeni al Centro di Produzione musicale Toscanini di Parma

Quest’anno si terranno alla Sala Gavazzeni del CPM Toscanini.
Da sabato 14 ottobre il rinnovo degli abbonamenti

I Concerti Aperitivo della domenica mattina sono da molte stagioni un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di musica da camera. Quest’anno essi trovano una temporanea collocazione nella splendida Sala Giananadrea Gavazzeni del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini, sede della Fondazione, e nella cornice del Parco Eridania. A partire dall’anno prossimo – e una volta completati i lavori di rifacimento della Sala Ipogea con nuove poltrone da concerto, un palco ampliato, e opportuni interventi acustici – essi si trasferiranno nella loro sede definitiva, una sala capace di più di 300 posti a sedere.  I 400 metri quadrati della Sala Gavazzeni, infatti, pur se interamente fasciati dal legno, costituiscono un luogo ideale per l’evento ma hanno il limite di una capienza ridotta. La sala, sede delle prove della Filarmonica Arturo Toscanini, concepita per queste esigenza, può ospitare soltanto 100 spettatori ma garantisce la tutela della qualità artistica e sonora delle esecuzioni ed è per questo che è stata scelta.

Marilena Pasta Boschi campionessa italiana 2017 di bridge

Marilena Pasta Boschi campionessa italiana di bridge

DOCUMENTO PDF

Marilena Pasta Boschi (al centro; seconda sulla pedana da sinistra) campionessa italiana femminile 2017 di bridge

Dal 28 settembre allo 01 ottobre 2017 si sono svolti a Salsomaggiore Terme (PR) i campionati italiani 2017 di Bridge a coppie femminili e Open. Il 28/09 si è proceduto alla qualificazione; il 29/09 alle semifinali; il 30 Settembre e il 1 ottobre le finali. Pinuccia Giuffredi & Marilena Pasta Boschi si sono aggiudicate la vittoria a coppie femminili, conquistando la medaglia d'oro. Una lunga battaglia condotta con grande abilità e determinazione dalle parmigiane proprio contro le campionesse uscenti di Modena.  (Parma, 11/10/2017)Luigi Boschi

Marilena Pasta Boschi (a sinistra) e Pinuccia Giuffredi

VERDI, VIRTUOSIMI ORCHESTRALI

VERDI, VIRTUOSIMI ORCHESTRALI

L’Orchestra dell’Opera italiana, diretta da Marco Ambrosini,

nel primo concerto del progetto Verdi in crescendo, dedicato ad Antonio Barezzi

Teatro Regio di Parma, sabato 14 ottobre 2017, ore 20.00

Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, sabato 21 ottobre 2017, ore 20.00

Il concerto sarà presentato prima del debutto nell’incontro “Verdi orchestratore: le radici di un’arte”

Ridotto del Teatro Regio di Parma, lunedì 9 ottobre, alle ore 16.00, ingresso libero

 

Brani sinfonici di Giuseppe Verdi, Ferdinando Provesi e Giacomo Mori, eseguiti dall’Orchestra dell’Opera Italiana diretta da Marco Ambrosini, in Verdi, Virtuosismi Orchestrali, primo concerto del progetto Verdi in crescendo, in programma sabato 14 ottobre al Teatro Regio di Parma e sabato 21 ottobre al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, alle ore 20.00.

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">