Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Archive - Ott 2, 2017

3 OTTOBRE 2017: SECONDO TURNO PER LE ELEZIONI DEL RETTORE UNIVERSITA' DI PARMA

3 OTTOBRE: SECONDO TURNO PER LE ELEZIONI DEL RETTORE
Ritirati i Prof. Careri, Costantino, Garziera, Quintelli. Restano in corsa Paolo Andrei e Saverio Bettuzzi.
Al termine dello scrutinio delle schede, comunicazione dei risultati in diretta web

Parma, 2 ottobre 2017 – Domani, martedì 3 ottobre, con orario continuato dalle 8 alle 17.30, si terrà il secondo turno di elezioni per la designazione del Rettore dell’Università di Parma per il sessennio accademico 2017-2018/2022-23, indette dal Decano dei Professori, prof. Bruno Adorni.

Dopo che nei giorni scorsi sono pervenute le rinunce dei prof. Careri, Costantino, Garziera e Quintelli, sono rimasti in corsa per la carica di Rettore i prof. Paolo Andrei e Saverio Bettuzzi.

In base all’articolo 8 dello Statuto di Ateneo, in questa seconda votazione il Rettore è eletto a maggioranza assoluta dei votanti (nel primo turno sono stati 1.498).


CORPO ELETTORALE

Il corpo elettorale è così composto:

20MILA EURO AL LABORATORIO DI ONCOLOGIA SPERIMENTALE DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA

DA “TRANSFER OIL SPA” E “EPTA SPA” 20MILA EURO AL LABORATORIO DI ONCOLOGIA SPERIMENTALE DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA

Donazioni finalizzate al sostegno del progetto di ricerca “Caratterizzazione molecolare e nuovi approcci terapeutici nel trattamento del mesotelioma pleurico maligno” 

Parma, 2 ottobre 2017 – Dalle aziende Transfer Oil Spa e Epta Spa 20mila euro al Laboratorio di Oncologia Sperimentale dell’Università di Parma per un progetto di ricerca sul mesotelioma pleurico maligno: donazioni significative (10 mila euro per ciascuna delle due società) mirate ad approfondire la composizione molecolare e a individuare nuovi approcci terapeutici nei confronti di una neoplasia molto aggressiva, il cui tasso di incidenza è in costante aumento.

 

Oggi nella sede dell’Ateneo la presentazione delle donazioni, in una conferenza stampa cui hanno partecipato il Rettore vicario Giovanni FranceschiniPier Giorgio Petronini, Responsabile scientifico del Laboratorio di Oncologia Sperimentale e docente del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Ugo Ferrari, Amministratore delegato di Transfer Oil Spa, e Marco Nocivelli, Amministratore delegato di Epta Spa.

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">