Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Archive - Ott 6, 2017

Lella Costa in Traviata. L'intelligenza del cuore

Lella Costa

Lella Costa protagonista del nuovo spettacolo di Gabriele Vacis,

commissione del Festival Verdi in prima assoluta

Teatro Farnese

mercoledì 11 ottobre 2017, ore 20.30

Nell’ambito di AroundVerdi, ove il Festival Verdi amplia i confini dell’opera lirica per dare spazio ad altri linguaggi espressivi, Lella Costa porta in scena, mercoledì 11 ottobre, alle ore 20.30 al Teatro Farnese, Traviata.Lintelligenza del cuore, commissione del Festival Verdi in prima assoluta, con la regia di Gabriele Vacis, la scenofonia e i luminismi di Roberto Tarasco e i costumi di Antonio Marras,  prodotto da Mismaonda in collaborazione con Società dei Concerti di Parma e il Primo corso di alto perfezionamento in repertorio verdiano dell’Accademia verdiana. 

Fisco: dichiarazioni fraudolente, sequestro beni per 23 mln. Coinvolte Cooperative di servizi

Operazione della Finanza in diverse province fra cui Parma

Una maxi-evasione fiscale di oltre 25 milioni e un sequestro preventivo di beni per più di 23 milioni. Sono questi i numeri dell'operazione Eolo condotta dalla Guardia di Finanza di Chiavenna dal 2014 a oggi.

L'indagine ha smascherato un'associazione a delinquere dedita alla realizzazione di frodi fiscali sull'intero territorio della Lombardia, accertando il coinvolgimento di 6 persone e 5 cooperative con sede operativa nelle province di Sondrio, Bologna, Como, Modena, Parma, Pesaro-Urbino, Reggio Emilia, Rimini e Roma.

"In particolare - spiega il colonnello Massimo Manucci, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio - dall'attività investigativa è emerso che alcune cooperative esercenti l'attività di pulizie e facchinaggio a favore di noti marchi della grande distribuzione hanno presentato dichiarazioni fiscali fraudolente attraverso le quali venivano generati crediti di imposta".

I componenti dell'associazione  sono stati denunciati alla Procura anche per aver ostacolato la ricostruzione del reale volume d'affari delle società, attraverso l'occultamento e la distruzione della documentazione contabile obbligatoria. "Sono in corso ulteriori indagini - aggiunge il colonnello Manucci - per appurare se le catene appartenenti alla grande distribuzione che si avvalevano dei servizi offerti dalle cooperative a prezzi ribassati fossero estranee o meno al sistema di frode".

Fonte Link parma.repubblica.it

VIVA VERDI ! CONCERTO DA CAMERA ALLA ROCCA MELI LUPI DI SORAGNA (PR). mercoledì 11 ottobre 2017 ore 21

Burani Davide Paola Sanguinetti  Stefano Maffizzoni Rocca Meli Lupi di Soragna 

VIVA VERDI ! - RAFFINATO CONCERTO DA CAMERA ALLA ROCCA MELI LUPI DI SORAGNA.
Il trio Burani – Maffizzoni – Sanguinetti mercoledì 11 ottobre alle ore 21
In programma musiche di Giuseppe Verdi 

Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale alla Rocca Meli Lupi di Soragna che costituisce da sempre uno dei primi appuntamenti della stagione musicale autunnale della Fondazione Toscanini. Quest’anno il concerto sarà interamente dedicato alle musiche di Giuseppe Verdi e si terrà il prossimo mercoledì 11 ottobre alle ore 21. Nella stupenda cornice della Rocca, presso la Galleria Bibienesca, sarà il trio costituito dall’arpista Davide Burani, dal flautista Stefano Maffizzoni e dalla soprano Paola Sanguinetti presenterà agli appassionati un concerto per flauto, arpa e soprano dedicato al cigno di Busseto. 

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">