Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Archive - Set 4, 2018

Parmalat, il business è in crescita ma l'italianità è appesa alla Borsa

La permanenza a piazza Affari è legata all’esito del braccio di ferro in corso fra il fondo Amber e Lactalis, che vorrebbe "privatizzarla"

di ETTORE LIVINI*

La tempesta nel bicchiere di latte della Parmalat continua. Non importa se il padrone è italiano o straniero. A Collecchio e dintorni –  ormai da 15 anni – non c’è mai pace. Il ricordo peggiore – come ovvio – l’hanno lasciato gli ex-soci tricolori.

Quella famiglia Tanzi che ha nascosto i debiti sotto il tappeto e ha portato l’azienda al crac stellare del 2003, svuotando le tasche di centomila risparmiatori con un buco da sette miliardi. La gestione del commissario Enrico Bondi – pur avendo salvato il gruppo dotandolo di quasi due miliardi di liquidità – non è stata certo una passeggiata. Il manager toscano si è dovuto occupare prima di tenere aperti gli stabilimenti pagando il latte ogni giorno, poi più di cause in tribunale che di business.

Abbonamenti a Nuove Atmosfere della Toscanini anno 2018/19

CPM Toscanini

NUOVE ATMOSFERE
SI APRE SABATO 1 SETTEMBRE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018-2019

La campagna abbonamenti per la nuova edizione di Nuove Atmosfere, la stagione sinfonica della Filarmonica Arturo Toscanini all’Auditorium Paganini di Parma, inizierà sabato 1 settembre alle ore 10 con l’apertura della biglietteria situata al CPM Arturo Toscanini, Viale Barilla 27/a, all’interno del Parco Eridania.  Gli abbonamenti ai due Turni principali (da 285 a 50 € i prezzi a seconda del settore e delle eventuali facilitazioni) e alla serie Tutti per uno (da 40 a 20€) saranno rinnovabili dal 1 al 29 settembre.  I nuovi abbonamenti saranno acquistabili dal 7 ottobre, i singoli biglietti dal 20 ottobre 2018 (alla mezzanotte del 21 per gli acquisti on-line).

Gli abbonamenti e i biglietti per Nuove Atmosfere sono in vendita alla biglietteria della Fondazione in, telefono 0521-391339, biglietteria@fondazionetoscanini.it e online sul sito: www.biglietteriatoscanini.it. La biglietteria è aperta dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 13 (giovedì e venerdì anche dalle 14 alle 17). Nei mesi di settembre e ottobre essa sarà aperta anche il sabato dalle 10 alle 13. L’edificio del CPM Toscanini, nuova sede della Fondazione, è situato di fronte all’Auditorium Paganini ed è raggiungibile a piedi o in biciletta dai tre ingressi del parco (lato Barilla center, viale Barilla e via Toscana). Chi verrà in auto può come sempre parcheggiare gratuitamente nel parcheggio dell’Auditorium, entrando da via Toscana, a 50 metri dal CPM.
Ulteriori informazioni, così come il programma completo della stagione ed il dettaglio dei prezzi, sono reperibili sul sito della Fondazione www.fondazionetoscanini.it.