Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Festival Verdi 2013 Ciampa sostituisce Temirkanov

Per ragioni di salute il maestro Yuri Temirkanov è trattenuto a San Pietroburgo e ha dovuto rinunciare ai suoi impegni delle prossime settimane.

Il Festival Verdi, consapevole dell’unicità artistica del maestro Temirkanov, ha deciso di affidare la direzione del concerto del 10 ottobre a Francesco Ivan Ciampa, sottolineando così la scelta di valorizzare un giovane talento italiano, impegnato al Festival sul podio de I masnadieri, che ha già dato prova nel nostro Teatro di profonda ed entusiasta adesione agli accenti e alla ricchezza del tessuto musicale verdiano.

Il maestro Temirkanov scrive: “Sono profondamente dispiaciuto che la mia salute non mi consenta di poter essere al Festival Verdi con gli amici di Parma e del Teatro Regio per l’importante ricorrenza del bicentenario di Giuseppe Verdi. Sono con voi con tutto il mio cuore e spero di poter tornare presto a Parma, città che amo molto e che ha saputo regalarmi tante serate indimenticabili”.

Per l’assenza del maestro Temirkanov, l’annunciata diretta televisiva del concerto su Classica hd Sky (canale 131) non avrà luogo.

* * *

Filarmonica Arturo Toscanini

Coro Del Teatro Regio Di Parma

Direttore
Francesco Ivan Ciampa

Interpreti
Maria Billeri - Aida
Enkelejda Shkosa - Amneris
Roberto Aronica - Radamès
Giovanni Meoni - Amonasro
Roberto Tagliavini - Il Re d'Egitto
Giovanni Battista Parodi - Ramfis

Musiche di Giuseppe Verdi

Macbeth
Preludio atto I
Ballabili

Otello
Ballabili

La forza del destino
Sinfonia

Aida
Preludio atto I
Atto II (in forma di concerto)

Durata del concerto: 1h 35'