Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

La protesta al Teatro Lirico di Cagliari del 14 dicembre 2018 ha avuto una ampia partecipazione dei dipendenti di tutti i settori

Cagliari, 19-12-2018 Venerdì 14 dicembre 2018 [LINK], l'astensione proclamata dalla RSU del Teatro Lirico su mandato assembleare ha avuto una grande partecipazione, oltre 120 dipendenti di tutti i settori, anche non coinvolti direttamente nello spettacolo di Rigoletto. 

La particolare formadi protesta scelta in assemblea aveva lo scopo di salvaguardare l'intero spettacolo, ritardandone solo l'inizio e dandone evidenza pubblica per diminuire il più possibile il disagio agli spettatori. 

Data voce e circoscritti i confini del reale disagio vissuto dai lavoratori con tutte le preoccupazioni e le paure legate all'incertezza del prossimo futuro, è arrivato il momento con atto di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti di riavviare la trattativa per la definizione di tutte le criticità. 

L'interesse comuneè quello di, valorizzando l'impegno di ambo le partie i risultati finora ottenuti, riconoscere ed affrontare la reale situazione del teatro confidando nel buon senso delle delegazioni. 

(Per la RSU
SimoneGuarneri )

DOCUMENTO PDF