Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Martino Faggiani a Parma Lirica domenica 6 gennaio 2019 alle ore 15,30 con Un ballo in maschera

Un Ballo in maschera

Martino Faggiani, con Un ballo in maschera, apre la nuova stagione di Parma lirica, presenti tre degli interpreti dell'opera che inaugura la stagione lirica. Nel corso dell'evento sarà presentata la nuova programmazione del circolo culturale.
Domenica 6 gennaio 2019 alle ore 15,30 Martino Faggiani, direttore del Coro del Teatro Regio, terrà a Parma Lirica la conversazione “Una storia d'amore per un genio” durante la quale racconterà ed introdurrà Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, che aprirà la stagione lirica il prossimo 12 gennaio.

L'evento vedrà la partecipazione straordinaria del mezzosporano Agostina Smimmero interprete del ruolo di Ulrica, del baritono Sergio Bologna interprete del ruolo di Renato e del soprano Laura Giordano che, con la produzione parmigiana, darà l'addio al ruolo del paggio Oscar.
Sarà inoltre presente il giovane soprano Chiara Mogini. Pianista d'eccezione sarà lo stesso maestro Faggiani.
Con l'occasione verrà presentata la nuova stagione di Parma Lirica, ricchissima di eventi che soddisferanno tutti i palati: dagli appassionati di musica, a chi si interessa di mostre e di libri. La programmazione si concluderà il 14 giugno a Villa Malenchini di Carignano con una selezione della Traviata, a cura del coro Renata Tebaldi, il cui ricavato andrà a favore dell'Assistenza Pubblica