Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

CINQUE VELE PER ISOLA DEL GIGLIO REGINA DEL MARE

(ansa.it) FIRENZE - E' l'isola del Giglio (Grosseto) al primo posto tra le località eccellenti in Italia per tutela ambientale, turismo eco-compatibile e sviluppo sostenibile. Lo afferma la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano che ha assegnato all'isola toscana il massimo riconoscimento delle 'Cinque vele' posizionando inoltre il Giglio al top delle classifica delle 10 località eccellenti italiane.

Il riconoscimento è stato consegnato oggi da Goletta Verde, durante una cerimonia che ha visto la presenza del sindaco del Comune di Isola del Giglio Attilio Brothel e del presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza.

Le Cinque vele, spiega una nota, sono dovute alle politiche di attenzione all'ambiente e valorizzazione del territorio e della costa, che rappresentano un esempio emblematico di sviluppo e turismo sostenibile. Le Cinque Vele verranno consegnante a tutti i sindaci delle prime 10 località premiate in Italia il 17 agosto nel corso di Festambiente a Rispescia (Grosseto).