Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

USA: FLORIDA COMINCIA A VOTARE, POWELL CONSIGLIERE OBAMA

(ansa.it) WASHINGTON - La Florida ha cominciato a votare anticipatamente per le elezioni del 4 novembre, come permette la legge americana. Barack Obama e Hillary Clinton sono sbarcati a Disney World per mobilitare l'elettorato. Obama intanto sta già scegliendo i membri del suo potenziale governo: Colin Powell sarebbe un suo sicuro consigliere, forse anche ministro. Giovedì e venerdì Obama interromperà la campagna per volare alle Hawaii dalla nonna Madelyn Dunham, gravemente ammalata.

Madelyn Dunham, 86 anni, e suo marito Stanley (morto nel '92 a 74 anni) aiutarono la madre di Obama, Ann, ad allevarlo. La nonna di Obama, originaria come il marito del Kansas, alle Hawaii fu la prima vice-presidente donna di una banca locale.

SONDAGGIO ZOGBY DA' OBAMA A +8 SU MCCAIN

Anche l'ultimo sondaggio Reuters/C-Span/Zogby dà in crescita il vantaggio di Barack Obama su John McCain: il candidato democratico alla Casa Bianca ha ora otto punti di vantaggio sul rivale repubblicano, due in più rispetto al sondaggio dello stesso istituto diffuso lunedì. Obama, secondo il rilevamento compiuto fra sabato e ieri fra i probabili elettori, è al 50% e McCain al 42%. Il sondaggio telefonico ha un margine di errore del 2,9%. Altri due sondaggi diffusi la notte scorsa, uno della rete televisiva Abc e del Washington Post, l'altro della rete televisiva Cbs, hanno dato Obama in vantaggio rispettivamente di nove e 13 punti su McCain.

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">