Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

URGENTE CANI CAMPOBASSO ! FIRMATE E FATE GIRARE!

AL CANILE DI MIRABELLO SANNITICO (CAMPOBASSO) CI SONO 500 CANI CHE STANNO LETTERALMENTE MORENDO DI FAME E DI STENTI E CHIEDONO DISPERATAMENTE IL VOSTRO AIUTO.
 

Il comune di Campobasso  fornisce una retta giornaliera ridicola di 0,24 centesimi di euro .
Lo stesso sindaco  che aveva pensato bene  di risolvere la questione randagismo  facendo morire di fame tutti i cani randagi presenti nel suo territorio, attraverso un'ordinanza che vietava di dargli cibo. 
 
Per la quasi totale assenza di fondi comunali, i gestori del canile di Mirabello (che sono solo 2, la signora Maria Rosaria e la figlia) cercano di dar da mangiare e accudire i 500 cani. Nonostante il loro impegno continuo e l'affetto verso questi poveri animali, non riescono a prendersi cura degli spazi e della salute dei cani come vorrebbero per l'enorme mole di lavoro. La situazione è disperata, Troppi sono i cani con dermatiti, al buio e in mezzo a sporco e umido, in gabbie fatiscenti. Ma la cosa più grave è che questi poveri animali mangiano una volta ogni tre giorni se va fatta bene !

 Su http://it.youtube.com/watch?v=_Nv-_yvDA7A è possibile vedere le condizioni dei cani  nel filmato di Striscia la Notizia. LA SITUAZIONE E' QUESTA DA MOLTO TEMPO E NESSUNO FA NIENTE QUINDI E' ORA DI METTERE INSIEME LE FORZE PER DARE UNA SPERANZA A QUESTI POVERI ANIMALI DIMENTICATI DA TUTTI !

POTETE  DARE SUBITO IL VOSTRO AIUTO FIRMANDO LA PETIZIONE "AIUTIAMO I CANI DI MIRABELLO SANNITICO "  PER CHIEDERE  CHE IL COMUNE DI CAMPOBASSO E LE ALTRE ISTITUZIONI DELLA REGIONE MOLISE PROVVEDANO IMMEDIATAMENTE  A PAGARE QUANTO DOVUTO, COME RICHIESTO DALLA LEGGE.
 
FIRMATE QUI:  http://firmiamo.it/aiutiamoicanidimirabellosannitico 
 
PER IMMEDIATO AIUTO ECONOMICO ALLA SIGNORA MARIA ROSARIA:
CODICE IBAN: IT 11W 03002 03813 00000 3638197 Banca Popolare di Lodi di Campobasso. Per ogni informazione contattare  Maria Rosaria Romano cell. 333.... BASTA ANCHE UN PICCOLO AIUTO, ANCHE QUESTO è FONDAMENTALE !

 INOLTRE

CERCASI URGENTEMENTE per la cura degli ospiti del rifugio: coperte, teli e brandine in buono stato dove i cani possano riposare, crocchette e umido, riso soffiato, pasta precotta, biscotti e snack vari, volontari residenti in zona o nelle vicinanze disposti a prestare un aiuto anche per poche ore la settimana sia per le pulizie che per lo svago dei cani ; per le cure dei più sfortunati: volontari studenti di medicina, veterinaria disposti a fare dei turni sanitari anche solo nei weekend (per chi non è della zona) , veterinari disposti a collaborare, traversine da letto (pannoloni quadrati), medicinali (soprattutto antibiotici e quelli per la leishmania), disinfettanti per uso topico (es. clorexidina), antiparassitari; per le pulizie: sacchi neri e guanti in gomma.
 

Per chi volesse scrivere per protesta alle istituzioni,  inviare lettere a  questi indirizzi, (le email tornano ai mittenti)
1) Comune di Campobasso:
Il Sindaco  Giuseppe di Fabio,
l'Assessore Michele de Santis
Piazza Vittorio Emanuele, 29
86100 Campobasso
Fax  0874 412251
 
2) Provincia di Campobasso:
Il Presidente  Nicolino D'Ascanio
Via Roma, 47
86100  Campobasso
Fax 0874 411976
 
3) Regione Molise:              
Il Presidente  Dott. Michele Iorio
Via IV Novembre
86100 Campobasso
Fax 0874 429664

Questo appello di aiuto e interessamento è rivolto a tutti indistintamente: animalisti e non, associazioni, persone comuni e personaggi famosi, giornalisti, enti, istituzioni.
 
GRAZIE !