Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Tavolo OIPA per promuovere acquisti natalizi più etici e consapevoli

 In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti Animali l'OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) organizza un tavolo informativo per sensibilizzare il pubblico sulle principali tematiche riguardanti lo sfruttamento animale, in particolare focalizzandosi su quelle strettamente legate agli acquisti del periodo natalizio: dal consumo smodato di carne all'acquisto di cuccioli di razza (poi destinati ad una triste sorte nel periodo estivo), dai capi e accessori guarniti con bordi in pelliccia vera - come molti, troppi, se ne osservano ormai in giro - ai cosmetici e prodotti di bellezza testati su animali. Un vestito, un profumo, un piatto a base di carne, celano, dietro ad un aspetto gradevole e apparentemente innocuo, una grandissima sofferenza a danno di milioni di animali indifesi che, imprigionati nei laboratori di vivisezione e negli allevamenti intensivi vanno incontro ad una morte tragica preceduta da una ‘vita' spesso ancor più terribile.

L'iniziativa mira quindi a dare gli strumenti conoscitivi (materiale cartaceo, video, ecc..) per poter acquistare con maggior consapevolezza, e vivere, in prima persona, un Natale davvero più buono e rispettoso di tutte le forme di vita.

Come si può aprire un regalo che consiste per esempio in un paio di guanti bordati in pelliccia vera di un animale morto tra atroci sofferenze, spesso scuoiato vivo? Riteniamo che un simile regalo non possa, e non debba, essere motivo di gioia per nessuno.

Questa iniziativa servirà inoltre ad avviare ufficialmente la campagna contro le botticelle (carrozze trainate dai cavalli) per la quale l'OIPA ha lanciato una petizione rivolta al sindaco Alemanno, con la quale si chiede l'abolizione di questa pratica anacronistica e assolutamente non rispettosa del benessere dei cavalli.

Il tavolo informativo si terrà sabato 13 dicembre a piazza cola di Rienzo (di fronte alla libreria mondatori), dalle 10.00 alle 19.00.

Per ulteriori informazioni:

Giovanna Di Stefano
Mail: roma@oipaitalia.com

Cell: 329. 7325187

OIPA Italia Onlus
Sezione Roma
Giovanna Di Stefano
Delegata Roma e Provincia
Mail: roma@oipaitalia.com
Cell:329.7325187