Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Il vaccino contro il virus West Nile riceve l’autorizzazione di vendita in Italia

(evsrl.it/vet.journal) Il nuovo vaccino Fort Dodge contro il virus West Nile sarà disponibile per la vendita nel nostro paese. Il vaccino era stato autorizzato nel novembre 2008 dalla European Medicines Agency (EMEA) ed è il primo vaccino contro il virus West Nile equino ad essere autorizzato in Europa.

Riguardo all'annuncio, la D.ssa Susan Corning, Large Animal Technical and Marketing Manager di Fort Dodge Italia, ha commentato: "Col ricordo ancora vivo dell'epidemia del virus West Nile nel 2008 nel nord Italia, l'annuncio che il vaccino per la malattia di West Nile può ora essere venduto in Italia è una notizia rassicurante per i proprietari di cavalli del paese".

"Il virus ha causato la morte di migliaia di cavalli nel mondo ed è fondamentale che l'Europa sia preparata alla minaccia che questo costituisce. La decisione delle autorità italiane di approvare la vendita del vaccino è un importante passo avanti."

Fort Dodge Animal Health è una compagnia leader nella produzione e distribuzione di prodotti per il mercato di equini, bovini e piccoli animali, oltre a un'ampia gamma di vaccini per pollame e suini.