Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Cinema Edison - Rassegna WWF di film sull'ambiente

Nel mese di novembre WWF e Movimento Difesa del Cittadino, con il contributo dei soci Coop, organizzano presso il cinema EDISON, in L.go 8 Marzo, a Parma, la rassegna di film "Arena del Sole", sui temi dell'energia e dell'ambiente.  In vista dell'importante appuntamento di Copenhagen, dove dal 7 al 18 dicembre tutti i Paesi del mondo decideranno come affrontare il problema dei cambiamenti climatici, la rassegna offre la possibilità di conoscere meglio i temi dell'energia e dell'uso delle risorse naturali. Al termine di ciascuna proiezione, un  esperto del settore approfondirà alcuni aspetti trattati dal film.

Giovedì 12 Novembre - ore 21.00

"The Oil Crash. Un futuro inquietante"
Svizzera, 2006.
Regia: Basil Gelpke, Ray McCormack
Durata: 55 '

L 'esaurimento delle riserve petrolifere del pianeta necessita di ripensare il nostro stile di vita. Dopo il film, incontro con Giulio De Leo (Università di Parma) sui cambiamenti climatici e le possibili soluzioni.

Giovedì 19 Novembre - ore 21.00
"Nuclear Comeback. Il ritorno del nucleare"
Nuova Zelanda, 2007
Regia: Justin Pemberton
Durata: 75 '

Un argomento di scottante attualità, in relazione al ritorno dell 'Italia al nucleare. A seguire, incontro con Francesco Giusiano (Università di Parma), per conoscere i rischi e le contraddizioni della scelta nucleare rispetto alle energie rinnovabili.

Giovedì 26 Novembre - ore 21.00
Anteprima del film: "Il suolo minacciato"
Italia, 2009
Regista: NIcola Dall'Olio
Durata 50 '

Il fenomeno della perdita dei terreni agricoli a causa dell'espansione urbana: la pianura parmense come caso emblematico e allo stesso tempo paradossale delle trasformazioni territoriali in corso. Interviene l'autore Nicola Dall 'Olio.

_____________________________________

 

WWF Parma
P.le Rondani, 3/B
43125 Parma
Tel/fax 0521 287840
Posta elettronica: parma@wwf.it
Sito Internet: www.wwf.it/parma