Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

ENEL: L'800.900.860 NON È ATTIVO

ENERGIA, ENEL: L'800.900.860 NON È ATTIVO DAL CELLULARE COSÌ COME SUGGERITO DAL SITO DELL'AZIENDA

CODICI SEGNALA COMPORTAMENTO SCORRETTO ALL'ANTITRUST E ALL'AEEG

Numerose segnalazioni sono pervenute allo  sportello CODICI  per denunciare un comportamento scorretto da parte dell'azienda Enel a scapito dei  cittadini.

Alcuni utenti sono entrati sul sito www.enel.it per acquisire delle informazioni in merito all'offerta "energia tutto compreso". Alla voce: "come faccio per saperne di più", Enel suggerisce:  "per saperne di più chiama il numero 800.900.860, gratuito anche da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00"

Chiamando questo numero telefonico risponde una segreteria che avvisa l'utente che il numero non è attivo da cellulare e che per saperne di più si deve chiamare il numero 199505065. Il costo della chiamata varierà in base al contratto  stipulato con l'operatore di telefonia mobile.

"E' evidente - commenta Luigi Gabriele, Responsabile Nazionale CODICI Rapporti Istituzionali - che ci  troviamo di  fronte ad un comportamento scorretto  da parte dell'azienda a scapito degli  utenti. Ma queste non sono  le uniche  criticità dei servizi offerti da Enel. Gli aumenti delle tariffe su energia e gas hanno fatto registrare un numero elevato di distacchi di utenze si elettriche che per il gas. Stiamo parlando di 1000 distacchi giornalieri che seguendo questa tendenza potrebbero diventare  circa 365.000 distacchi a fine anno".

Pertanto, CODICI, dato l'evidente disservizio, invia una segnala il comportamento  scorretto dell'azienda  all'Antitrust e all'AEEG.

Roma, 4 Gennaio 2010

Dott.ssa Monia Napolitano
Responsabile Dipartimento Comunicazione e Area Sociale CODICI
Tel 06.55301808  Fax 0655307081
Cell 3400584752
segreteria.redazione@codici.org

A seguito di letture

A seguito di letture presunte spropositate, sto cercando in tutti i modi di comunicare la mia lettura ad Enel energia.
Il sito Web risulta inattivo per la parte dedicata secondo quanto mi appare per problemi tecnici (mi sono registrato);
il servizio con il numero verde 800900860 risulta inattivo per la comunicazione della lettura anche qui per problemi tecnici.
Ho provato a mandare la lettura al numero di cellulare 3202043680. Il sito di Enel Energia non è chiaro su che cosa scrivere.
Ti dicono LETTURA numerocliente e fin qui ci siamo e poi bisogna immettere il valore della lettura. L’ordine indicato è A3, A2, A1 (sul mio contatore l’ordine è inverso, ma va beh nessuno è perfetto…).
Ho scritto i tre numeri consecutivamente separati da uno spazio. Ma sono in dubbio se dovevo mettere davanti anche i famosi A3, A2, A1. Il filmato flash non dà alcun aiuto. Ma lo fanno apposta?
Dovrebbe arrivarmi un SMS di risposta. Ma dopo un’ora non ho ancora visto niente. Sulla fattura precedente mi hanno imputato consumi che raggiungerò solo nei primi mesi del 2012. E io ho pagato. Adesso vorrei almeno farlo sapere.