Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

CORSO DI PERFEZIONAMENTO "Gestione e Benessere dei Cani ricoverati in Canile"

(dsa.unimi.it) Il Dipartimento di Scienze Animali propone un Corso di Perfezionamento - rivolto ai laureati in Medicina Veterinaria, nonché ai possessori di laurea conseguita nella classe L-38 Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni animali ex D.M. 270/2004 - riguardante la gestione, la valutazione del benessere e dell’aggressività dei cani ricoverati in canile.

Il Corso dal titolo “GESTIONE E BENESSERE DEI CANI RICOVERATI IN CANILE” si terrà presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (via Celoria 10, 20133 Milano) per un totale di 42 ore.

PERIODO di svolgimento: maggio-giugno 2012.

Avrà l’obiettivo di fornire ai partecipanti le più recenti nozioni teoriche e pratiche riguardo la corretta gestione dei cani ricoverati in canile sulla base delle loro esigenze etologiche. Verrà focalizzata l’attenzione sulle condizioni di benessere psicofisico degli animali ospitati nella struttura, allo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per la valutazione delle loro condizioni di benessere e per la valutazione dell’aggressività. Verranno inoltre affrontati temi con risvolti prettamente pratici quali la prevenzione dei problemi, le informazioni da dare al proprietario al fine di ridurre i rientri e come abbinare il giusto cane al giusto proprietario.

Ai partecipanti verrà inoltre consentito l’accesso ai principali canili sanitari e rifugio di Milano e provincia al fine di comparare diverse realtà e affrontare problematiche differenti. Per tale ragione è fortemente consigliato ai partecipanti di essere automuniti.

N.B.
In allegato il VOLANTINO con il PROGRAMMA del Corso.
Il BANDO verrà pubblicato non prima di metà febbraio.

Per INFORMAZIONI e MODALITA' DI ISCRIZIONE: http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/44175.htm
http://www.dsa.unimi.it

----------------------------------------------------------------
Responsabile del Corso: Dott.ssa Clara Palestrini
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze Animali
Sezione di Zootecnica Veterinaria

Via Celoria, 10 - 20133 Milano
Tel: 02 503 18049 Fax: 02 503 18030
E-mail: consultorio.animale@unimi.it