Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

A CAMPIGLIO IN FIAMME HOTEL DES ALPES

(ansa.it) TRENTO - Paura, ma nessun ferito nel rogo dell'Hotel Des Alpes a Madonna di Campiglio. I vigili del fuoco hanno dichiarato rientrato l'allarme per l'incendio che ha interessato l'albergo, costringendo i 400 ospiti a lasciare la struttura e a radunarsi all'interno del PalaWroom. Trecento trascorreranno la nottata nella struttura in centro a Campiglio, mentre un altro centinaio di turisti sta lasciando la località di vacanza del Trentino perché impossibilitati a trovare altri alloggi a causa del tutto esaurito.

Ospite dell'albergo anche Gianni Ippoliti, che stasera avrebbe dovuto condurre lo spettacolo di Capodanno. "E' andato tutto bene - il suo comento-. Certo vi sono dei danni alla struttura ma si può ricostruire tutto. Immaginiamo se invece una persona avesse avuto un problema serio o avesse rischiato la vita. Sarebbe stato ben peggio".

Le fiamme hanno interessato anche il tetto del Salone Hofer, lo storico salone delle feste dove la leggenda indica che abbia ballato anche la principessa Sissi. Nessuna persona è rimasta ferita. Secondo le prime indiscrezioni a causare il rogo sarebbe stato un cortocircuito. Nelle scorse settimane era andata fuoco la discoteca Zangola, locale cult della località trentina. In quel caso le fiamme erano subito apparse di natura dolosa