Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

Cibusroads

Cibusroads:video sui luoghi del cibo, sui personaggi del cibo, viaggi nella ristorazione gastronomia e nei luoghi delle coltivazioni.

IN GIRO CON MAGGY: LA TOSCANA

-Video di un viaggio senza meta in Toscana
 scoprendo luoghi, volti, cibo, ascoltando opinioni.

Luoghi: VERSILIA, CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, SANT ANGELO IN COLLE, CAMPAGNATICO
(durata: 47,21 min.)

Anno 2005

Autore, Regia, Riprese e Montaggio: Luigi Boschi
Postproduzione: Arcoiris
Produzione: Florance

   

L'Orto Sinergico - Il contadino contemporaneo

Antonio De Falco, un contadino contemporaneo, ci racconta la sua esperienza di vita nella pratica dell'orto sinergico che per molti versi rappresenta una frontiera per la vivibilità della nostra terra in termini sostenibili ed equilibrati. Intervista di Antonio Pellegrino

Unione Europea: basta con lo spreco alimentare

venerdì, 1 ottobre 2010,( telesanterno.com)

In occasione della prima edizione delle "Giornate contro lo spreco alimentare" che iniziano a Bruxelles giovedì 28 ottobre, anche a Bologna è prevista, per sabato 30 a palazzo d'Accursio, un'intera giornata dedicata a favore del risparmio alimentare.

Dal 1974 ad oggi lo spreco alimentare nel mondo è aumentato del 50%. Il 40% del cibo prodotto negli Stati Uniti viene gettato. Anche l'Italia non scherza: ogni anno, prima che il cibo giunga sulle nostre tavole, se ne perde una quantità che potrebbe soddisfare i fabbisogni alimentari di circa 44 milioni di abitanti, tre quarti della popolazione italiana. Per non parlare del valore economico di questo spreco: è come se buttassimo via il 3% del nostro PIL. Ecco quindi l'azione comune che propone l'Unione Europea: ridurre almeno del 50% la quantità di sprechi alimentari nel mondo entro il 2025.

La storia dell’acqua in bottiglia: un po’ di numeri sull’inquinamento della plastica

10 agosto 2010Inquinamento Ambientale, Sviluppo Sostenibile

Ci siamo occupati tante volte di acqua in bottiglia: ecco un filmato interessante che può dare un'idea di quanto sia inquinante l'utilizzo dell'acqua nelle bottiglie di plastica.

“Maiali si nasce, salami si diventa”, la bolognesità in un libro

  • giovedì, 5 agosto 2010

(telesanterno.com)"Maiali si nasce, salami si diventa" è un libro dedicato ad uno dei pilastri della rinomata tradizione culinaria bolognese, il maiale. Una simpatica testimonianza, tra il serio e il faceto, ricca di curiosità, scritta a quattro mani da due bolognesi doc: il giornalista Gabriele Cremonini e Giovanni Tamburini.

Sul web c'è La Prova del Cuoco hot: tutte nude tra fornelli e pentole

(ilmattino.it)    Un frame dai video-ricettari del sito ilovetocooknaked

NEW YORK (7 aprile) - Il materiale c'è tutto, fornelli, pentole, padelle, verdure, carne, pesce, condimenti e via dicendo, ma questa "Prova del Cuoco" visibile solo online qualcosa di speciale ce l'ha: a presentarla e a cucinare sono solo ragazze completamente nude.

La trasmissione dedicata ai piaceri del palato e non solo si può trovare al sito ilovetocooknaked. com.
Nei filmati le belle ragazze in déshabillé esprimono la loro creatività in cucina. Badate bene però, non si tratta di filmati hard, le ricette presentate dalle giovani sono vere e nei video, spesso e volentieri, le cuoche danno consigli pratici per una sana alimentazione.

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">

Condividi contenuti