Salta navigazione.
La vita sta cambiando pelle

InTeatro

InTeatro: video da teatro di musica, recite, ecc

Anna Marchesini - "La Sessuologa"

MEROPE GENEROSA È UNO DEI PERSONAGGI PIÙ STRAORDINARI INTERPRETATI DA ANNA MARCHESINI. LA COMPITA SESSUOLOGA DI FINE MILLENNIO TENTA DI TENERE IMPEGNATE LEZIONI ACCADEMICHE SUL SESSO, MA FINISCE SEMPRE PER ESSERE SOPRAFFATTA DAL PESO DELLE SUE ESPERIENZE PERSONALI. E COSÌ, L'ORGANO SESSUALE MASCHILE DIVENTA IL "MALLOPPETTO CICCIOSO E PENDULO"…

KING KONG AMORE MIO" opera di Fabrizio de Rossi Re




King Kong, amore mio (una passione imbarazzante ai confini del mondo civile) è “un’azione musicale grottesca e sentimentale” in un atto e undici quadri. Il soggetto nasce dalla storia del mostruoso scimmione del cinema che diventa, attraverso profondi cambiamenti, un’opera di teatro musicale su libretto di Luis Gabriel Santiago composta da Fabrizio de Rossi Re.

Il preludio evoca un percorso darwiniano: una cellula si agita, cresce, si modifica, lotta nel tempo per diventare un meccanismo complesso fatto di carne e ossa. È la storia della nostra origine. Viola Ann Darrow (è questo il nome della protagonista, ripreso dal personaggio femminile del film del 1933) è una donna dei nostri giorni, emancipata e annoiata, che si affida al responso misterioso di uno strano oracolo che le appare in forma di Sfinge mostruosa e meccanica.

INTERVISTA AL TENORE GIORGIO BERRUGI

 intervista il tenore Giorgio Berrugi. Clarinettista di professione, intorno ai 25 anni scopre di avere una "voce" e inizia a studiare canto. Abbandona l'orchestra e intraprende la professione del cantante lirico. In pochi anni ha già calcato i palcoscenici dei teatri più importanti del mondo.
Toscano di origine, con moglie e figlio ha scelto di andare a vivere a Vienna, in Austria, poichè (soprattutto nei Paesi tedeschi) l'opera "va davvero molto, è molto richiesta ed apprezzata" e quindi ci sono molte occasioni di lavoro.

Certo, non si può negare: in Italia ci sono molti problemi economici e gestionali, ma in teatro si respira ancora quella passione e quella cura del particolare che porta ad un'eccellenza tipica del Made in Italy.

Quest'intervista offre un'ampia panoramica sul mondo della lirica ed è dedicata a chi vuol conoscere come funziona l'opera in Italia e all'estero. Sarà una forma di spettacolo di nicchia, ma, ascoltando questa testimonianza, coloro che pensano che la lirica sia un'arte in via di estinzione rimarranno molto delusi, perchè la passione salva tutto!

style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
data-ad-client="ca-pub-1148397743853804"
data-ad-slot="6534948771">

Condividi contenuti