LE VIE DELL’ANIMA

    144
    0
    Link

    Energia = materia: esperienze di consapevolezza per una nuova conoscenza di sé

    Centro Polivalente di Monticelli Terme ore 21

    7 febbraio
    Gianluca Magi

    "Anima Ridens", ovvero la via dell’umorismo

    Gianluca Magi è uno dei massimi orientalisti italiani, fondatore e direttore didattico della Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini, docente di Sociologia delle culture indiane all’Università di Urbino. Impartisce una tecnica di meditazione che combina spunti del tantrismo, del sufismo, del taoismo e del buddhismo. Tra le sue pubblicazioni: il bestseller I 36 stratagemmi. L’arte segreta della strategia cinese, con la presentazione di Franco Battiato;  La Via dell’Umorismo, con presentazione di Alejandro Jodorowsky.; La nobile arte dell’insulto, Introduzione, commento e traduzione dal cinese dell’opera di Liang Shiqiu. Per Bompiani  è previsto in uscita a maggio: La vita è uno stato mentale, Introduzione, Traduzione dal tibetano dell’opera di Phalu il kashmiro. Il suo sito internet è: www.gianlucamagi.it

    21 febbraio
    Francesco Oliviero

     "Perchè ci ammaliamo?"
    Il significato di "benattia", la visione della medicina omeosinergetica, antiche tecniche di autoguarigione, nuove sperimentazioni sulla coscienza dell’acqua.
     

    Nato a Portici (NA) il 7 Settembre 1958, Francesco Oliviero si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze e si è specializzato in Psichiatria e in Pneumologia presso l’Università di Palermo. Ex medico militare (ha indossato per 23 anni la divisa dell’ Esercito Italiano) ha iniziato il percorso della medicina non convenzionale dal 1989 occupandosi di medicina bioenergetica, omeopatia, omotossicologia ed elettroagopuntura.
    Dal 2000 ha intrapreso la strategia diagnostica e terapeutica della medicina omeosinergetica.
    È il presidente dell’ A.M.O.S. (Associazione di Medicina Omeosinergetica).
    E’ autore dei libri: "Benattia" e "Messaggio di una vita", editi da Nuova Ipsa Editore.
    Vive e lavora a Palermo. Sito internet: http://francescooliviero.medicinaomeosinergetica.net

    19 marzo
    Giuliana Conforto

    L’importanza vitale del debole
    Il campo nucleare debole muove il sole, le altre stelle e anche quel minuscolo sole che è ogni nucleo atomico. E’ energia oscura immane che si sente e non si vede, la prova che i limiti sono tutti falsi.

    Astrofisica prima, docente di meccanica classica e quantistica poi, Giuliana Conforto cerca di integrare culture "opposte", quali scienze e religioni, astronomia e astrologia, mostrando il loro "anello mancante ", il nome scientifico della Forza che può anche unire ogni corpo visibile a quelli invisibili e cioè la forza "debole". Giuliana Conforto ha così rinominato le scoperte scientifiche da un punto di vista umano e riscritto una "nuova" storia umana. Ha fondato una "nuova" scienza, la Fisica Organica, che propone un cambio di paradigma radicale, una rivoluzione culturale capace finalmente di riconoscere il vero significato della VITA. Prevede l’evoluzione del cervello umano, base di una società organica, capace di coniugare la libertà individuale e l’armonia collettiva, coltivare la pace e l’etica naturale. Il suo sito internet è www.giulianaconforto.it

    Per informazioni: Biblioteca Comunale – Via Marconi 13 bis 43022 Monticelli Terme – tel. 052…

    Email. [email protected]