23 AGOSTO: UNA GRANDE FESTA PER TUTTI
PARMA – Cani, bambini, anziani, clown sono stati gli "ingredienti" semplici ma essenziali della festa del 23 agosto a Vigheffio.
Chi ci segue sa che la festa è stata organizzata da Animal house con la cooperativa sociale Avalon e l’associazione Help for Children per salutare i bambini bielorussi che ogni anno trascorrono da noi un breve periodo di vacanza.
Tanta la gente intervenuta : chi solo per curiosatà, chi per passare un sabato pomeriggio diverso, chi per sfilare orgoglioso con il proprio cane, chi per condividere con il " figlio" bielorusso un altro momento di serenità prima della partenza.
Diversi sono stati i momenti di divertimento: il Ludobus, clown che distribuivano palloncini colorati a bambini e anziani, bambini che per un giorno si sono trasformati in provetti pasticceri grazie all’aiuto delle fattorie didattiche. (Fattorie didattiche San Geminiano di Monticelli e Cotti di Pilastro).
Una novità assoluta ma molto apprezzata è stata la partecipazione degli ospiti del centro diurno di San Leonardo che, oltre a essere stati presenti per tutto il pomeriggio, hanno esposto i loro bellissimi e coloratissimi quadri di carta, a dimostrazione che anche i meno giovani possono dare il loro prezioso contributo.
Non sono mancati gli spunti di riflessione offerti dall’associazione Aido sull’importanza della donazione degli organi e sulla cultura della donazione.
Attesissima e di gran successo è stata la "sfilata bestiale". Numerosissimi i cani iscritti che hanno gareggiato per il premio, tortello, matusa, cerca famiglia,gemelli diversi, ecc.
Cani e proprietari hanno sfilato orgogliosi e sicuri della propria bellezza!
Hanno partecipato tutti tirati a lucido e forse un po’ troppo in carne numerosi cani che già da tempo sono usciti dal canile ( Cassandra, Zara, Lat,ecc.); ringraziamo i loro proprietari che, intervenendo, hanno mostrato a tutti che i cani del canile non hanno nulla di diverso dai cani blasonati e che loro sono perfettamente in grado di vivere una vita nuova senza creare difficoltà.
Curiosità e interesse ha suscitato il punto informativo sull’operazione Robin Hood realizzato con foto e commenti di chi da noi è stato aiutato o da chi con noi collabora; ci auguriamo che questo sia un mezzo per pubblicizzare e ampliare un’operazione in cui crediamo molto.
Bello è stato il clima costruttivo di allegria e serenità della festa che si è protratta fino a sera.
Insomma che altro dire . se non: un’esperienza da ripetere alla prima occasione che già vi anticipiamo sarà al parco di Marano il prossimo 21 settembre!Naturalmente siete tutti invitati!
Grazie a tutti per la disponibilità.
Distinti e cordiali saluti
———————————————-
Animal House "giù le mani su le zampe"
Via Zanetti, 8
43100 Parma
C.F. 92123410349
Cell: 338-4266876