Home Argomenti Animali CONOSCI IL TUO CANE ?

CONOSCI IL TUO CANE ?

205
0

Domenica 14 giugno 2009  con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 12,30  presso il parco dei cani di Una casa per Bobi – località Piani di Riva a Varano dè Melegari (Parma) tutti i proprietari potranno effettuare  una verifica delle potenzialità del proprio cane.

In apertura della giornata sarà effettuata con tutti i presenti una piccola lezione teorica sul come dovrebbe essere un corretto rapporto con il proprio cane ( approccio, linguaggio del cane , leaderschip , cure e alimentazione , ecc) con domande libere e risposte.

Sarà consegnato a tutti i partecipanti un piccolo manuale contenente elementi di etologia , veterinaria e normative legali.

Il Veterinario effettuerà poi preventivamente una visita del cane , gli addestratori e educatori cinofili volontari dell’associazione coadiuvati dai professionisti Jean Jaques Peton e Fabrizia Cavalli verificheranno il livello di educazione raggiunta , il corretto rapporto tra cane e proprietario , il livello di aggressività del cane  e la predisposizione alle attività sportive.

Verrà effettuata dagli addestratori e educatori cinofili professionisti una lezione di educazione di base individuale al cane in presenza del proprietario.

Al termine della prova sarà consegnato ad ogni proprietario  un attestato di partecipazione con il giudizio espresso dagli addestratori  e educatori cinofili professionisti e  consigli per ogni singolo cane.

Varano Melegari 27 aprile 2009
La Direzione

Note tecniche

1-Il numero dei partecipanti è limitato e quindi  per motivi organizzativi occorre prenotare alla segreteria al numero 3389192663 / 052558255 entro e non oltre il  10 giugno 2009 .

2-Tutti cani , di almeno 4 mesi di età , devono essere identificati e registrati all’anagrafe canina  e in possesso di libretto sanitario attestante le avvenute  vaccinazioni periodiche  .

3-Tutte le prestazioni saranno GRATUITE per i proprietari dei cani , saranno gradite offerte volontarie .

4- Sarà disponibile un servizio di ristoro .

5-La manifestazione è aperta a tutti anche solo per vedere i cani e stare assieme .

 

Previous articleIl carrello della spesa di Luxottica Pasta, olio e caffè ai dipendenti
Next articleVANCOUVER CITTA’ IDEALE. ITALIA GIU’, MILANO A QUOTA 50