Home Argomenti Animali Ferrara, presso il Parco Massari, manifestazione Nazionale che vede protagonisti conigli...

Ferrara, presso il Parco Massari, manifestazione Nazionale che vede protagonisti conigli e cavie e piccoli roditori da compagnia, organizzata dalla Associazione Animali Esotici Onlus

286
0

Nella bellissima cornice del Centro Storico di Ferrara,presso il Parco Massari, in Via Porta Mare 65,il 6 maggio  2012    si svolgerà la tradizionale  manifestazione Nazionale  che vede protagonisti conigli e cavie,e piccoli roditori  da compagnia  , tenuta dalla Associazione Animali Esotici Onlus,un evento unico, che ha dato il via ad una nuova epoca per il riconoscimento dei diritti di questi animali ,che nulla hanno da invidiare a cani e gatti  . La manifestazione è stata la prima in assoluto che  10  anni fa ha voluto raccontare al suo pubblico una testimonianza ancora troppo poco apprezzata ,evolvendosi di anno in anno fino a diventare un appuntamento  che lo ha reso ad oggi l’evento più atteso per gli amanti del genere e centinaia di visitatori da tutta Italia.

Intorno alle 10.00  si apre  la tavola rotonda ,con la partecipazione  di  Medici Veterinari S .I. V. A .E (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici);la  Dr  M .Avanzi, Dr Millefanti,Dr Benini,Dr.ssa M.Possenti, che  parleranno  di alimentazione, vaccinazioni e sterilizzazione. Il pubblico potrà porre domande e discutere con i Medici  dei problemi di salute e di gestione domestica.

Dopo la pausa pranzo,che vi consigliamo di consumare presso  gli stand aperti tutto il giorno , aprirà le iscrizioni alla sfilata semiseria di conigli , cavie e tutti i piccoli amici ,che in una carrellata di esibizioni e improvvisazioni,  verranno premiati per la simpatia o la originalità,  insieme a tantissimi trovatelli che sono stati adottati tramite le attività dei volontari AAE.  Tutti possono partecipare, non importa la razza, l’età o il colore. Non si tratta di un concorso di bellezza, perché per noi i nostri amici pelosi sono tutti bellissimi!

Si svolgerà anche un concorso fotografico,  con bellissimi premi, e la pesca di solidarietà! L’intero ricavato di tutta la giornata verrà devoluto per la cura e la gestione di animali da compagnia non convenzionali,abbandonati e maltrattati.

 Maggiori informazioni e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito AAE   www.aaeconigli.it