Socialblog di opinioni informazioni e rubriche su Parma, Teatro, Arte, Cultura, Musica, Vegetarianesimo, Veganesimo, Animalismo, Salute, Ambiente, Religione, Spiritualità...Politica, Banche e Moneta.
….e come non parlarne… è stato un pioniere dell’amore verso gli animali e…ne ha fatto la storia…una storia che aleggia sul mondo intero attraverso la scientificità dei suoi pregevoli scritti e le sue innumerevoli, instancabili battaglie contro quel mostro deviato e crudele che chiamiamo "vivisezione". Sappiamo bene che la ricerca sugli animali è solo una tortura infinita che non si giustifica poichè non è praticabile sull’uomo. Sappiamo bene che l’animale non è una "macchina"ed è assolutamente fuorviante sperimentare terapie e testare sostanze sconosciute..vergini…inesplorate in organismi fisiologicamente diversi da quello umano. Quest’ultimo anche evolutivamente molto distante e differente.Meno torture e meno soppressioni si metterebbero in atto accelerando lungo la via dei "metodi alternativi". In nome anche di una risposta alla coscienza e di un imperativo etico che imporrebbe meno "massacri e torture"in nome della scienza e del progresso.Che dire…che pensare…di quel ricercatore universitario che,qualche anno fa, massacrò quattromilacinquecento polli per esperimenti sul "cervello"….. Grazie per averci paragonato ai polli. Ma grazie davvero.Eh sì.Perchè molti potrebbero ritenersi fortunati di avere "tanta materia grigia" almeno quanto un pollo.Mi sembra che si stiano perdendo di vista l’uomo e il valore della vita. E questo ,a parere mio,è una deriva etica.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.