Home Argomenti Animali IL PRIMO UOVO DI CATERINA

IL PRIMO UOVO DI CATERINA

234
0

La mia piccola… sembrava ieri quando l’ho salvata dal tritacarne… e invece… E’ GIA’ UNA "SIGNORINA"!!!

http://blog.libero.it/MACELLI/4020273.html

UOVA = MESTRUAZIONI DI GALLINE.
L’ho salvata il 3 di agosto… e ieri, 31 gennaio.. ha fatto il suo primo UOVO!!

Allora ciò significa che è già una signorina!! Ha già avuto il suo primo ciclo!!!

La mia cucciola!!! Ha fatto un UOVO enorme, come suo primo uovo.. chissà che male.. povera.. subito dopo la mia mamy, che ha assistito alla scena, ha visto che si è girata e, curiosa com’è, ha iniziato a beccarlo… allora la mia mamy lo ha preso in mano, glielo ha tenuto per un po’ vicino e intanto le faceva i complimenti, poi lo ha messo via.  La mia mamy ha detto che dopo Caterina è andata a dormire nella sua cestina ed era così bella!! Era esausta!

ANCHE IL POLLO E’ COCCOLONE.
L’altro ieri sera, pensandoci bene, mi ero accorta che era più COCCOLONA del solito.

Una cosa che i maschietti non sanno (e mi riferisco ai maschietti di tutte le specie: quindi anche agli uomini!!) è che le femmine quando sono vicine al "ciclo" hanno bisogno di più coccole…

E l’altro ieri sera la mia piccola, mentre io le preparavo amorevolmente la pappa (le stavo scaldando la pappa di verdura che a lei piace così tanto) e le sbriciolavo in un’altra ciotolina il suo biscottino preferito, è uscita dalla sua casetta di tela (la cosiddetta "CHECCONA", ricordate?) ed è salita sul mio letto, riconoscendo il plaid dove ogni tanto l’avevo fatta sostare.

Quando sono arrivata per darle la pappa, ho scostato la porticina in tela e… era sparita!!  Ho alzato lo sguardo e me la sono trovata sul mio letto, sul suo plaid, che mi guardava con occhi sornioni.

Mi sono sdraiata accanto a lei e le ho fatto un po’ di coccole, poi l’ho presa in braccio e l’ho rimessa nella sua cuccia e le ho dato la pappa.

Ora ho capito cosa significava quel gesto:  la mia piccola stava per avere il suo PRIMO CICLO (LE UOVA SONO INFATTI LE MESTRUAZIONI DELLE GALLINE!!!  …E Voi le mangiate??? CHE SCHIFO!!)  e quindi aveva più che mai bisogno di coccole.

Ieri sera, a ragion veduta, quando ho visto che stava salendo sul mio letto, l’ho lasciata fare e mi sono semplicemente sdraiata al suo fianco… CHE AMORE:  mi si è subito avvicinata e con il dorso spingeva verso il mio cuore e intanto con la testina si spingeva verso il mio viso, e ogni volta spingeva sempre più verso di me per sentirmi più vicina!!!