Home Città Ancona Morti 3.000 animali

Morti 3.000 animali

87
0
Link

Il camion si ribalta in superstrada. Morti 3.000 animali. Strage di polli allo svincolo

(CORRIERE ADRIATICO) MOIE (AN) – Migliaia di polli morti, e altre migliaia recuperati dopo ore di lavoro, un camionista un po´ acciaccato e l´automezzo da aggiustare. E´ il bilancio dell´incidente accaduto ieri mattina alle 9 sulla rampa d´uscita Moie della superstrada. Un grosso camion (Iveco Magirus), guidato da M.G., stava trasportando circa 6.000 polli, rinchiusi nelle apposite gabbie, allo stabilimento Fileni di Castelplanio.
Il camion proveniva da Ancona e l´autista ha deciso di usufruire dell´uscita di Moie. Per una disattenzione, o per un guato, oppure per la velocità eccessiva, il camion si è rovesciato nella curva d´uscita. E´ stato un massacro di polli – quelle richiusi nelle gabbie colpite dalla valanga di altre gabbie che cadevano giù e dallo stesso camion che capotava.
L´autista è stato subito soccorso, ma non ha riportato ferite serie,
comunque un´ambulanza l´ha poi trasportato al pronto soccorso di Jesi. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia stradale che ha chiuso lo svincolo in entrambi i sensi di marcia; i vigili del fuoco, i veterinari dell´Asur, gli addetti dell´Anas, e personale Fileni per recuperare tutto il pollame rimasto vivo. Ci sono volute molte ore di lavoro e solo nel tardo pomeriggio lo svincolo è stato riaperto al traffico. 12 NOVEMBRE 2008