Home Argomenti Animali VOLONTARIATO ALLA MARTINELLA

VOLONTARIATO ALLA MARTINELLA

460
0

Apertura straordinaria del Canile Martinella a Parma

Fare volontariato alla Martinella è un enorme piacere che ci è concesso, che ci permette di incontrare ogni settimana quei musetti sempre più ansiosi e felici di vederci e le code sempre più scodinzolanti!

L’attività dei volontari alla Martinella consiste nell’affiancamento degli operatori nel quotidiano accudimento dei cani: distribuzione cibo e acqua e pulizie dei box. Finito il "dovere" però inizia il vero operato del volontario, quello più importante; essendo a contatto diretto con i cani possiamo notare eventuali problemi di salute, stress o alterazioni della quotidianità e annotare tutto su un quaderno che facilita il lavoro di veterinario e personale.

L’attività più importante è la socializzazione con i cani, è essenziale stabilire un contatto diretto con loro per conoscerli e per renderli maggiormente fiduciosi verso l’uomo, in modo da riequilibrare gli ospiti con un passato difficile e far sì che aumentino per loro le possibilità di trovare una famiglia che li adotti. Alcuni di loro hanno conosciuto solo il lato peggiore dell’essere umano e ne portano impresse sulla pelle e negli occhi le atrocità subite, ogni minimo progresso dà enormi soddisfazioni.

Alla routine quotidiana va aggiunta l’accoglienza dei visitatori che speriamo aumenti esponenzialmente in futuro e la promozione delle adozioni che dà gioia e stimolo ad andare avanti!

TUTTI PAZZI PER LA MARTINELLA!!!!

Iniziativa dell 31 maggio 2009 dalle ore 14.30 alle 17.30

Da anni il canile di Alberi di Vigatto a Parma esiste; da anni tante voci, tanta diffidenza e l’amarezza di chi ha cercato e cerca di garantire una vita dignitosa a tutti i circa 400 ospiti…

Questa giornata vuole essere un cambiamento importante verso il futuro. A piccoli passi, con l’aiuto di nuovi volontari e con la collaborazione delle associazioni animaliste.

SCOPO DELLA GIORNATA

  • aumentare il numero di adozioni definitive
  • sensibilizzare e consentire una maggiore frequentazione del canile
  • promuovere le adozioni a distanza

Nell’occasione sarà allestito un piacevole rinfresco per tutti i partecipanti.

Sono programmate visite guidate per conoscere gli ospiti del canile, banchetti informativi per illustrare le attività e i progetti futuri.

Sarà presente anche un educatore cinofilo a disposizione per consigli e pareri.

Vi aspettiamo numerosissimi, adulti e bambini, per una serena e allegra giornata.

per la Strada Martinella 66/A • Parma

Per informazioni 339-1233445 oppure 338-4266876

In caso di maltempo

la giornata sarà spostata

a domenica 14 giugno