Home Argomenti Animali Veganzetta solo online

Veganzetta solo online

301
0

Care amiche e cari amici,

Con il 2014 potrete leggere gli articoli della Veganzetta principalmente on-line. Dopo lunghe riflessioni, abbiamo deciso di eliminare le copie cartacee trimestrali del giornale. I motivi sono sostanzialmente tre: i considerevoli costi economici di gestione della stampa e spedizione della Veganzetta, il grande consumo di carta necessaria per la stampa (ogni copia dell’attuale Veganzetta pesa circa 45 grammi, e per ogni numero stampiamo in media 2.500-3.500 copie giungendo a consumare quindi fino a 157 Kg di carta, senza contare le buste delle spedizioni), il grande impegno dal punto di vista redazionale necessario per garantire un giornale di qualità con cadenza periodica. Abbiamo con piacere constatato che la diffusione online è apprezzata e molto condivisa, riteniamo quindi di poter modificare a favore del virtuale la tipologia di distribuzione del giornale, per risolvere i problemi che vi abbiamo esposto, e per raggiungere sempre più persone con maggiore facilità.

Non pensiamo di abbandonare del tutto la versione cartacea perché vi proporremo un numero all’anno più corposo che conterrà gli articoli che avrete maggiormente gradito, o che riteniamo particolarmente degni di nota (una sorta di digest). Siamo consapevoli che la diffusione cartacea può raggiungere persone ancora lontane dalla nostra etica, per questo non pensiamo di eliminarla del tutto. Tale pubblicazione annua sarà realizzata in collaborazione con l’associazione Progetto Vivere Vegan (l’unione fa la forza). In ogni caso, sul sito web troverete il documento in formato pdf, pronto per la stampa, così se vorrete, potrete stampare la vostra copia. Per i motivi di cui sopra vi comunichiamo cheCampagne per gli Animali presto tornerà a operare come “progetto libero”, e non più come associazione legalmente riconosciuta, in quanto cessa l’esigenza di essere supporto legale per la rivista. In tal modo potremo lavorare in modo più semplice e snello, e soprattutto riprendere lo spirito originale del progetto. Nulla cambierà nel nostro modo di agire: continueremo a pubblicare sempre nuove campagne pubblicitarie con il logo “Pubblicità Antispecista”, che metteremo a disposizione di tutte/i voi per essere stampate e affisse dove riterrete più opportuno, e continueremo anche le nostre attività di propaganda sul territorio mediante iniziative pubbliche. Il tesseramento pertanto cesserà con il 2013, e sarà comunicata ai soci la data dell’assemblea straordinaria necessaria per la cessazione dell’associazione.

L’ultimo numero di Veganzetta cartacea le persone abbonate lo riceveranno nei primi mesi del 2014, successivamente si passerà alla gestione dei testi online.
Questi cambiamenti permetteranno a Veganzetta e a Ca di muoversi con maggiore autonomia, rimanendo però sempre legate come in precedenza.

Speriamo che queste novità non influiranno sul vostro supporto che abbiamo sempre gradito moltissimo, e che vogliate continuare a condividere quanto faremo in futuro. Campagne per gli animali torna a essere il progetto che era un tempo ma con più esperienza, siamo convinti che ciò sarà positivo e utile per affrontare l’enorme lavoro che ci attende in favore degli Animali non umani e per la loro liberazione. Continuate quindi a seguirci e a sopportarci moralmente e – se possibile – anche economicamente.

Saluti antispecisti dallo staff di Ca e della Veganzetta.

Adriano Fragano
Presidente di Campagne per gli animali


 
Saluti antispecisti
______________________________________
 
Previous articleCover Gennaio [email protected]
Next articleMadre Teresa di Calcutta: Perché amare gli animali?