Home Rubriche Alessandra Santin CHIUSURA PAGINA CULTURA GAZZETTINO

CHIUSURA PAGINA CULTURA GAZZETTINO

651
0

So che siete persone sensibili che amano arte e cultura e che, riguardo a questi argomenti, gradite trovare notizie, commenti, recensioni, critiche anche sul più diffuso quotidiano locale : IL Gazzettino.

Vi informo che questo giornale ha deciso di sopprimere seduta stante tutte le pagine culturali regionali denominate FRONTIERE.

Non troveremo dunque più notizie, calendari, aggiornamenti e commenti su mostre, libri, mostre, eventi culturali ecc. Probabilmente troveremo una pagina in più di sport; ma a noi cose ce ne importa?! Siamo alle solite: la cultura non solo va scomparendo da ogni manifestazione del quotidiano individuale ma, sta scomparendo anche da mensili, rotocalchi e giornali. Ciò é favorito dal fatto che se un giornale decide di ridurre lo spazio dedicato allo sport, la redazione riceve centinaia di telefonate e fax di protesta dal popolo del "pallone", se riduce la spazio dedicato alla cultura, la "comunità" che pratica questo territorio, al contrario, non reagisce mai (a causa, forse, della connaturata bonarietà, pacatezza e garbo che,  in genere, contraddistinguono, le persone che amano la cultura).    

Questa volta, però,  vorrei che questa comunità – quella della cultura – facesse sentire la sua voce di protesta: basta dare spazio calcio, sport, gossip, scandali, pettegolezzi, veline e "zoccolette" varie.   Chi concorda con questa mia posizione é pregato di inviare una mail o un fax ad uno dei seguenti indirizzi: (non tutti allo stesso indirizzo, prego),
udine@gazzettino.it
nordest@gazzettino.it
redazioneweb@gazzettino.it

denuncia@gazzettino.it
 
postalettori@gazzettino.it 

oppure al   fax 041 665.386