Home Argomenti Arte e Cultura TIME OUT

TIME OUT

298
0

La Galleria Le Tele Tolte
Presenta
"TIME OUT"
Personale di
GUARDA

Inaugurazione
sabato 13 giugno ore 18.00

La Galleria Le Tele Tolte inaugura il 13 giugno alle ore 18.00 la mostra "TIME OUT di GUARDA.
GUARDA è uno pseudonimo che nasconde un gruppo di artisti che si esprime attraverso la fotografia realizzata attraverso un processo chimico analogico.
Il Gruppo, formato da diciassette artisti, nasce nel 2002 nell’ambito dei laboratori di fotografia organizzati dall’Associazione culturale e sportiva Parco Giardini Margherita nel Quartiere Santo Stefano di Bologna.
L’idea è quella di ricercare e realizzare immagini ideate non da un singolo, ma progettate in gruppo, cosa non frequente nel panorama fotografico nazionale.
Da allora GUARDA ha operato per portare al pubblico i propri lavori, convinto di rappresentare un elemento di rottura nell’iconografia moderna.
La tecnica di GUARDA utilizzata per le riprese è il processo chimico analogico, lungo ed impervio, un lavoro vivo, imprevedibile, ma anche fonte di esiti straordinari. Richard Avedon in ogni foto cercava ciò che egli definiva "l’incidente". GUARDA cerca l’elemento che spezza lo stereotipo-prototipo ragionato per dare alla sperimentazione, e all’imprevedibile che ad essa si sposa, l’occasione della creazione artistica.
I loro lavori affascinano, stupiscono, catturano il pubblico. Ogni loro realizzazione è studiata ed elaborata per mesi, portando a dei risultanti straordinari.

Il 28 giugno GUARDA sarà a Calcata, nell’ambito della seconda edizione della manifestazione "Calcata, arte musica e colore" e mostrerà al pubblico il processo che porta alla realizzazione del loro lavoro.

TITOLO: TIME OUT
OGGETTO: personale di GUARDA a cura di Laura Ramoino
LUOGO: Galleria Le Tele Tolte Via San Giovanni, 49 – 01030 – Calcata (VT)
INAUGURAZIONE: sabato 13 giugno 2009, ore 18.00
PERIODO: dal 13 giugno al 29  giugno 2009
ORARI GALLERIA: da giovedì a domenica e festivi 10.00 – 20.00. Ingresso libero

INFORMAZIONI: tel/fax 0761 589036 – cell. 338 1611206
www.leteletolte.it leteletolte@gmail.com


Dov’è Calcata e come ci si arriva

In auto :
da Roma G.R.A.: uscita 5 S.S.2bis Cassia V.(Veientana), superare la terza uscita per Campagnano, dopo 200 metri imboccare quella per Mazzano Romano e seguire le indicazioni per Calcata.
Oppure Via Flaminia in direzione Civita Castellana fino a Rignano Flaminio, poi seguire le indicazioni per Faleria – Calcata.
Da Viterbo, seguire la S.S. 2 Cassia o la più panoramica Cassia Cimina in direzione Roma, superare Monterosi, uscire a Mazzano Romano – Trevignano e seguire le indicazioni per Calcata.

Autostrada;
da nord: A1 – uscita Magliano Sabina, appena fuori dell’uscita S.S. 3 Flaminia in direzione Roma, seguire poi le indicazioni per Faleria – Calcata.
da est o da sud: autostrada fino al G.R.A. poi vedi sopra.Volendo evitare il G.R.A.: "bretella" verso A1 direzione Firenze, poi uscita Magliano Sabina.


Le Tele Tolte
Via San Giovanni, 49
01030 Calcata (VT)
www.leteletolte.it
Tel/fax 0761 589036
Cell. 338 1611206