Home Argomenti Arte e Cultura Marzio Dall’Acqua in “Aspettando la duchessa Maria Luigia” al Museo Glauco Lombardi...

Marzio Dall’Acqua in “Aspettando la duchessa Maria Luigia” al Museo Glauco Lombardi in Parma domenica 9 novembre ore 11

264
0

Nel 1815, duecento anni fa, Parma non aveva ancora un sovrano che la governasse, ma, nel trascorrere dei mesi, si delineò la possibilità che l’ex imperatrice dei Francesi Maria Luisa d’Asburgo ne divenisse duchessa. Ecco rifacendosi a quell’epoca, nel Museo Glauco Lombardi, domenica mattina, 9 novembre, viene allestita una mostra con opere della raccolta stessa dedicata alla sovrana e a Napoleone, di artisti come il Borghesi, Drugman e artisti francesi e di artisti parmigiani che le hanno dedicato una propria personale riflessione tradotta in originale immagine. La mostra e il calendario relativo è stato curato da Marzio Dall’Acqua. L’inaugurazione avverrà alle ore 11 e permetterà di omaggiare ai presenti il tradizionale calendario stampato dalla Graphital. Ai maestri presenti nel Museo si affiancano così e collegano i viventi Claudio Cesari, Giovanna Scapinelli, Miralla Lanfranchi, Gianantonio Cristalli, Vincenzo Vernizzi, Paolo Bottioni e Mariangela Canforini.

Previous articleRONDONI CON ALFANO E QUAGLIARIELLO IN REGIONE PER LA PRESENTAZIONE DELLA SUA CANDIDATURA E DEI CANDIDATI DELLA LISTA “EMILIA-ROMAGNA POPOLARE”
Next articleAndrea Costa in STT: Assunzioni “disinvolte” nelle partecipate. “Non necessarie e nessuna selezione pubblica”