Home Argomenti Economia e Finanza MARCEGAGLIA: CON SINDACATI PER UN PROGETTO PAESE

MARCEGAGLIA: CON SINDACATI PER UN PROGETTO PAESE

140
0

(ansa.it) CERNOBBIO (COMO) – "Confindustria e sindacati devono farsi parte integrante di un progetto paese". Lo ha detto il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia nel corso del suo intervento al Work Shop Ambrosetti di Cernobbio. Il numero uno degli industriali ha sottolineato l’importanza che ci sia "coesione e non conflittualità".

"Parleremo con Epifani per vedere di capire se ci sono dei modi per riunire le nostre strade". Ha affermato Marcegaglia in una pausa dei lavori del workshop Ambrosetti. "La Cgil è un grande sindacato. Quello che ci dicevamo entrambi è che in un momento difficile come questo bisogna far prevalere le cose che ci uniscono rispetto a quelle che ci dividono", ha spiegato Marcegaglia.

"Non siamo davanti a una catastrofe. Il problema della disoccupazione ci sarà, bisogna vigilare e intervenire anche con gli ammortizzatori sociali, ma niente panico". Afferma il presidente di Confindustria commentando i rinnovati allarmi sull’occupazione nel nostro Paese. "A oggi i posti di lavoro persi in Italia sono pochi, 200-300 mila. Può darsi ci sia nei prossimi mesi la perdita di alcuni posti di lavoro", ha osservato la presidente degli industriali richiamando tuttavia alla necessità di gestire il problema senza un eccessivo allarmismo.

Previous articleINDAGINE BIOFREQUENZIALE
Next articleFortapàsc e Il muro di gomma.