Home Argomenti Florance “Un indovino mi disse” Zanot progetta il film su Terzani

“Un indovino mi disse” Zanot progetta il film su Terzani

224
0
E pensa a Valerio Mastrandrea nel ruolo del protagonista
FIRENZE

Mario Zanot ha presentato a Firenze il suo nuovo progetto cinematografico “Un indovino mi disse”, film sulla figura del giornalista e scrittore fiorentino Tiziano Terzani.   

Per il progetto il regista punta su un cast di qualità: Terzani potrebbe essere interpretato da Valerio Mastrandrea e Angela Staude dall’attrice Ursina Lardi. La colonna sonora del film sarebbe affidata alla Pfm (Premiata Forneria Marconi).  

A Firenze, insieme al regista, anche Paolo Hendel che ha letto alcuni brani di Terzani e Angela Staude. Zanot è in tour per i cinema d’Italia per una sottoscrizione popolare con una offerta minima di 10 euro perché mancano 500 mila euro per iniziare le riprese del film.   

«Abbiamo – ha spiegato Zanot – raggiunto circa un milione di euro grazie a produttori trovati in Germania, Svizzera e Vietnam ma non ancora in Italia dove siamo in tour per questa raccolta popolare. Se l’opera andrà in porto – ha aggiunto il regista – gli interpreti potrebbero essere Mastrandrea nel ruolo di Tiziano Terzani e Ursina Lardi (già attrice nel film “Il nastro bianco” di Michael Haneke), nel ruolo di Angela. Il film sarà interamente girato nelle locations originali, tra Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania, Tailandia. La troupe (esclusi i capi reparto italiani) sarà vietnamita».  

Le riprese del film in Asia dovrebbero durare nove settimane, mentre montaggio e post produzione saranno fatti in Italia. Il film dovrebbe essere pronto per luglio 2014, in occasione del decennale della scomparsa di Terzani.   

Parte dell’incasso dell’opera andranno a supportare le attività dell’ospedale di Emergency a Lashkar Gah, in Afghanistan, intitolato proprio a Terzani. «Nel caso il film – ha detto Zanot – non si facesse i soldi raccolti andranno tutti ad Emergency» 

Fonte Link: http://www.lastampa.it/2013/03/15/spettacoli/un-indovino-mi-disse-zanot-progetta-il-film-su-terzani-UXWXcEFZaL8bLHLZB4Fx6L/pagina.html?exp=1 

Previous articleResoconto assemblea di Parma Unita
Next articleFabrizio de André – Il ritorno di Giuseppe