Home Argomenti Lettere Coronavirus: INPS non abbiamo istruzioni operative

Coronavirus: INPS non abbiamo istruzioni operative

482
0

Coronavirus: INPS non abbiamo istruzioni operative

In data odierna ho telefonato all’INPS (0521 203311), visto che gli uffici sono ancora inaccessibili, a richiesta cosa avrei dovuto fare per il contributo per le partite Iva, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel “Rilancio italia”, mi è stato risposto “che non hanno ancora le istruzioni operative”.
Quindi ancora una volta il Governo Conte si affida alla pubblicità mediatica di promesse.
Il giorno dopo il lokdown si sarebbe dovuto prendere in carico i costi e mettere le risorse necessarie direttamente sui conti correnti degli italiani o delle imprese. Niente è stato fatto. Invece è stata messa in campo una vera prolificazione burocratica senza senso. E solo parole, parole di promesse ipermediate. Risorse si dice stanziate, ma non erogate. A diversità del Governo Conte, gli italiani si sono attenuti alle regole imposte anticostituzionali, dimostrando un grande senso di responsabilità civica.  (Parma, 28/05/2020).
LB  

Articolo correlato:

Il Conte del Covid Italia

Previous articleriflessioni sul Vangelo di Don Umberto Cocconi: io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo. La vera gioia è stare insieme, è essere comunità.
Next articleCorruzione e turbativa d’asta, indagine sul Teatro Regio di Torino