Home Città Cremona La fabbrica contadina

La fabbrica contadina

324
0

Mostra fotografica di Luigi Ghisleri,

nella Galleria Daniela Rallo in piazza S. Abbondio a Cremona –

Dal 26 gennaio al 24 febbraio 2008
http://www.welfarecremona.it/wmview.php?ArtID=8493
Nella Galleria Daniela Rallo di piazza S. Abbondio n. 1 a Cremona, si è tenuta l’anteprima della mostra fotografica di Luigi Ghisleri "La fabbrica contadina", che sarà inaugurata ufficialmente sabato 26 gennaio e rimarrà aperta sino al 24 febbraio 2008. In questa significativa ricerca, che conclude la documentazione sull’architettura della cascina cremonese, Luigi Ghisleri ha, per la prima volta, ripreso e organizzato le immagini della cascina nelle sue parti fondamentali.

La mostra è stata realizzata dall’Associazione contemporanea di Cremona e dall’Archivio del Movimento operaio e contadino di Persico Dosimo (CR), con il patrocino e la collaborazione del Comune di Cremona, Assessorato alle Attività Culturali. Erano presenti Daniela Rallo, titolare della galleria omonima, l’Assessore alle Attività Culturali del Comune di Cremona Gianfranco Berneri, ed Enrico Maria Ferrari (architetto di origini cremonesi, esperto di storia dell’architettura lombarda)che ha illustrato la mostra. E’ intervenuto anche l’autore delle foto, Luigi Ghisleri.

Le foto, una volta conclusa la mostra, saranno esposte al Museo della Civiltà Contadina alla Cascina Cambonino così che possano essere motivo di visite didattiche da parte delle scuole.