Home Città Catanzaro TRE GIORNI DI GRANDI EVENTI A CATANZARO

TRE GIORNI DI GRANDI EVENTI A CATANZARO

82
0
Link

Il centro storico di Catanzaro da giovedì 1 a sabato 3 ottobre vivrà una tre giorni veramente piena di appuntamenti. Un susseguirsi di eventi che coinvolgeranno centinaia di migliaia di persone. Il programma è ricco e ben assortito. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Ad incominciare da Giovedì 1 con gli Audio2, che parteciperanno insieme a Mogol e agli Lmc al grande concerto che si terrà in piazza Prefettura nell’ambito della manifestazione "Il fascino della musica". Nella stessa serata, infatti, alle ore 19.00 al complesso monumentale San Giovanni, Mogol terrà una conferenza nel corso della quale incontrerà i giovani artisti della città con una conversazione sulla creatività. Più tardi, intorno alle 21:00, ci sarà il concerto con protagonisti gli Audio2 e gli Lmc, con la partecipazione dello stesso Mogol che con i primi ha pubblicato proprio nel 2009 l’album MogolAudio2.

Venerdì 2 ottobre, aspettando la Notte Piccante, alle ore 16.30, presso il complesso monumentale del San Giovanni, è prevista la presentazione del libro "Sanguinis Effusione" che, in una inedita ed originale chiave di lettura, analizza il fenomeno dei Cavalieri Templari, e ne ipotizza la presenza in Calabria ed a Catanzaro, anche sulla scorta di avvenimenti effettivamente verificatisi e di personaggi storici realmente esistiti. Saranno presenti i due autori Massimo Lapenna e Aldo Ventrici. A seguire il convegno "Le origini in Cristo, la fine nell’esoterismo", con la partecipazione di Don Aldo Buonaiuto.

A seguire a Palazzo Fazzari (ore 18) invece, sarà presentato l’ultimo libro di Giampiero Mughini, ”Gli anni della peggio gioventù’. L’appuntamento, al quale prederà parte anche il celebre opinionista sportivo, sarà introdotto da Roberto Rizza, Presidente dell’ Associazione Nuova Era e moderato da Antonella Grippo, giornalista e conduttrice televisiva.

Ma l’avvenimento clou della serata sarà il concerto dell’Orchestra Popolare Calabrese con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù. L’evento inizierà intorno alle 21:00 con la musica etnica dell’Orchestra Popolare Calabrese, intorno alle 22:00 il cantante fiorentino miscelerà le tarantelle calabresi con le sonorità dure del suo rock. Una contaminazione, unica del suo genere, che potrebbe ben presto diventare anche un diventare un progetto discografico.

Dulcis in fundo, Sabato 3 Ottobre "La Notte Piccante" con tutti suoi appuntamenti e le sue atmosfere coinvolgenti. Tra i tantissimi eventi della serata spiccano, in particolare, i concerti di Piazza Prefettura. Sul palco centrale presentati dalla voce ufficiale di RDS, Rosaria Renna, si alterneranno Roy Paci, Neffa e il leggendario Paul Young. In piazza Duomo la show girl Ramona Badescu, presenterà il divertente cabaret di Cacioppo e di Fabrizio Fontana in arte James Tont volti noti delle trasmissioni Colorado Cafè e Zelig. Mentre a Piazza Roma ci saranno gli Sugar Free e altri ospiti a sorpresa per una tre giorni veramente piccante!


PROGRAMMA

GALLERIE SAN GIOVANNI

No stop per tutta la Notte – "Spicy Night Art" mostra d’arte sulle precedenti edizioni de "La Notte Piccante" a cura dell’Associazione Mythos.

PIAZZA ROMA

Per tutta la notte Sullo Star Light di Studio 54 Network si esibiranno i migliori dj con musica live fino all’alba. Ospiti d’onore SUGAR  FREE e  i marvanza.

PIAZZA ROSARIO

Dalle ore 20:30 in poi primo campionato mondiale di Morzello in collaborazione con Genius. Dalle ore 22:30 per tutta la notte Nella piazza di fronte l’antica chiesa del Rosario si terranno gli antichi giochi popolari (La Pignata, ‘A Singa, Braccio di Ferro, ecc.). Le suggestioni degli svaghi della tradizione popolare rivivono nuovamente nella Notte Piccante. Presentano Rino e Giulio.

PIAZZA LE PERA

Dalle ore 22:00 la travolgente musica cubana di Caribe Soy, con ospiti d’eccezione i Septeto Naborì e Romy Splinter.

PIAZZA PREFETTURA

Dalle 20:30 in poi la musica di apertura con artisti locali.

La piazza dei grandi eventi con le esibizioni di  NEFFA, e direttamente dall’Inghilterra il leggendario PAUL YOUNG e la partecipazione di ROY PACI. Presenterà Rosaria Renna di RDS.

PIANICELLO

Dalle ore 22:00 Piero Procopio in "Il meglio del teatro Hercules"

Per tutta la notte Il Karaoke di Sofia Parlongo.

VIA XX SETTEMBRE

Per tutta la notte le immagini più belle della Calabria, in una mostra organizzata dal Club Alpino Italiano.

PIAZZA SAN GIOVANNI

Dalle ore 20:30

Presentazione squadra Volley Stirparo Catanzaro che milita nel campionato di serie B2.

A seguire presentazione Squadra del Catanzaro Calcio Femminile che disputerà il campionato nazionale di serie B

Dalle ore 21:30 Tonino Trapasso in concerto con "I migliori anni".

Dalle ore 23:30 "Giulietta e Romeo", musical a cura del "Teatro In…Canto" 

PALAZZO FAZZARI

Dalle ore 19:00 fino alle 24:00 nei saloni ottocenteschi di Palazzo Fazzari, Vernisage arte e musica, artisti di ieri e oggi con esposizione di quadri olio su tela di affermati artisti cittadini. Esibizione di musica moderna e classica. All’ingresso di Palazzo Fazzari si potrà visitare l’installazione "Hot Recycle" di Niko Citriniti.

COMPLESSO MONUMENTALE DEL SAN GIOVANNI

Per tutta la notte Mostra sui costumi rinascimentali "Così vestivano" a cura dell’Associazione Culturale "

CASE ARSE – LARGO PRIGIONI

Per tutta la notte

Figuranti in costume d’epoca, sputafuoco, spadaccini, musici e sbandieratori ai piedi dell’antica torre del San Giovanni riproporranno le antiche feste medievali. Visite guidate nei sotterranei del Castello del San Giovanni.

VILLA MARGHERITA

Dalle ore 22:00 in poi le sonorità avvolgenti della Black Music  nella "Villa in Blues" ospite d’onore AIDA COOPER.

PIAZZA GRIMALDI

Ore 20:00 presentazione libro "Giardini. Manuale Di Progettazione" dell’ Arch. Zangari

Ore 21:30 Presentazione libro Sex ad FB di Maria Francesca Rotondaro

Ore 23:00 Convegno sul Morzello con Enzo Monaco, Mario Martino, Gianni Bruni, Filippo Capellupo, Achille Curcio

Ore 24:00 Karaoke, Musica e Animazione a cura dell’Associazione "Spettacolo & Benessere"

SCESA MARIO GRECO – PIAZZA PREFETTURA (ITINERANTI)

Per tutta notte lo spettacolo itinerante degli artisti di strada da via Mario Greco a Piazza Prefettura accompagnerà con gag esilaranti fino nel cuore della Notte Piccante.

VALLOTTA

Nel cuore dell’antico quartiere Grecìa la musica etnica alle ore 21:00 Radice Calabre, alle ore 22: 30 Francesca Prestia, alle 24:00 Lizarusa, alle ore 01:30 Scattacatarante, alle ore 03:00 Fusi’On, faranno ballare la piazza della Vallotta.

PIAZZA MARCONI

Dalle ore 21:00 per tutta la notte Si esibiranno gruppi musicali e solisti. Ospite d’onore SHERRITA DURAN

Ore 20:30 Presentazione squadra basket femminile Indomita Catanzaro

Ore 21:00 Spettacolo di cabaret con Enzo Colacino

Ore 22:00 Spettacolo musicale con Intermezzo Napoletano

Ore 23:30 Direttamente da Colorado Cafè, le gag di CACIOPPO

Ore 00:30 Direttamente da Colorado Cafè, le gag di FONTANA

POLITEAMA

Ore 20:30 Spettacolo teatrale Cosu"…ppe’ frischettu!!" a cura del gruppo Spes.

Ore 24:00 Spettacolo teatrale Tra cielo e Terra a cura del Teatro Festival di Palermo.

Stand Ufficiale Catanzaro Calcio. In occasione della partita con la Juve Stabia le donne e i bambini nati tra il ’93 e il ’02 potranno acquistare i biglietti di tutti i settori a 5 euro e riceveranno in regalo un simpatico omaggio

SAN GIOVANNI

Per tutta la notte il campionato di Poker Sportivo

GALLUPPI

Per tutta la notte mostra d’arte "Emozionalismo" del maestro Claudio Malvaso.

VIA POERIO (CARIOTI)

Ore 19:00 Proiezione documentario "Catanzaro Sotterranea" di Giuseppe Rachetta

Ore 21:00 Piano Bar a cura di Pino Arcuri, Mimmo Mancini, Gerry Gallucci ed Enzo Cristofalo musica anni ‘60

Per tutta la notte Il rodeo sul toro elettronico, Le bighe elettriche, Artisti di strada

BELLAVISTA

Ore 21:00 "Belle e Ribelle" casting per modelle presenta Domenico Milani

Ore 23:00 Miss Acconciatura Notte Piccante

Ore 24:00 Musica dal vivo con i migliori pezzi degli anno 70/80 la cover band Bee Gees, Beatles, Vasco Rossi, Ligabue e Renato Zero

PIAZZA MATTEOTTI

Per tutta la notte I principali partner de "La Notte Piccante" distribuiranno i loro gadget.

LARGO ZINZI

Per tutta la notte Cinema all’aperto "Musica & Film" saranno proiettati i concerti di Vasco Rossi, Laura Pausini, Michael Jackson e il film "The Wall" dei Pink Floyd

TERRAZZA SAN GIOVANNI

Dalle ore 21:00 In collaborazione con Armonied’arte festival, concerto con i solisti di Napoli Quintett: Paola Santucci Soprano, Carmine de Domenico Tenore, Paola Tedesco Soprano e subito dopo la celebre orchestra musicale della Napoli Opera si esibirà sulla grande terrazza del complesso monumentale del San Giovanni.

PIAZZA LA RUSSA

Ore 20:30 Spettacolo teatrale Cosu"…ppe’ frischettu!!" a cura del gruppo Spes.

Ore 24:00 Spettacolo teatrale Tra cielo e Terra a cura del Teatro Festival di Palermo.

Stand Ufficiale Catanzaro Calcio. In occasione delle partite con il Vico Equense e con la Juve Stabia le donne e i bambini nati tra il ’93 e il ’02 potranno acquistare i biglietti di tutti i settori a 5 euro e riceveranno in regalo un simpatico omaggio

PIAZZA SANTA BARBARA

Dalle ore 24:00 per tutta la notte con la musica di Gioman, Killacat, Kuanshot, Hyst, Rei.

CORSO MAZZINI – FRONTE SCALINATA PALAZZO FAZZARI

Dall’1:00 e per tutta la notte Musica House con i D-Beat.

PONTE BISANTIS

Ore 18:00 La treccia di peperoncini più lunga del mondo. Catanzaro tenterà di battere il guinness dei primati detenuto da Pisa che ha realizzato una treccia lunga per tutta la celebre torre. In occasione de "La Notte Piccante" si tenterà di battere questo record realizzando una treccia di peperoncini di 300 mt che sarà esposta sul nostro Ponte.

CORSO MAZZINI (TRA PIAZZA ROMA E  SAN FRANCESCO)

Per tutta la notte mostra quadri a cura di Angelo Nifosi

CONSERVATORIO DI MUSICA (CONVENTO DEL CARMINE)

Ore 21:00 duo di flauto-chitarra di Vincenzo e Gianpaolo Macrì,

Ore 22:00 la Veipo Flute-Orchestra diretta dal M° Verio Sirignano

Ore 23:00 il Quartetto di percussioni diretto dal M° Vittorino Naso

Dalle ore 24:00 si alterneranno tutti e tre i gruppi.

EX – STAC

Per tutta la notte mostra sul Catanzaro calcio organizzata dalla Vecchia Guardia.

PALAZZO DE NOBILI (COMUNE DI CATANZARO)

Dalle 15:00 alle 19:00 lezioni di canto con SHERRITA DURAN

PALAZZO GRIMALDI (CAMERA DI COMMERCIO)

Visite guidate all’interno dell’antico palazzo Grimaldi – Montuori

PIAZZALE TRIESTE

Per tutta la notte saranno esposte delle moto d’epoca, Guzzi, Morini, Gilera, Kawasaki a cura della Federazione Motociclistica Italiana, Moto Club Storico Catanzaro

PIAZZETTA DELLA LIBERTA’

Per tutta la notte la Campari organizzerà l’evento "Red Passion Night Event" con musica live dj set e Bar Tender Show

PIAZZA SERRAVALLE

Per tutta la notte lo Spinning Village a cura della Nico Planet

La Toscanini