Farioli: «Quella cena l’ho pagata io, Grillo mi diffama»
Busto Arsizio – Secca replica del sindaco di Busto Arsizio tirato in ballo dal comico genovese durante lo spettacolo al PalaYamamay e accusato di aver mangiato e non aver pagato: «Smentisca o querelo»
(varesenews.it) «Beppe Grillo ha dimostrato di essere quello che è, un diffamatore. Quella cena l’ho pagata io e ho la ricevuta che lo dimostra». Non ha preso bene Gigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio, la boutade del comico genovese durante lo spettacolo e confermata in una video-intervista a Varesenews, riguardo al conto della cena seguita allo spettacolo tenutosi nel 2007. Il sindaco di Busto Arsizio chiede a Grillo di smentire entro oggi quelle che lui ha considerato «parole di un miliardario abituato a farsi pagare e anon pagare, a differenza del sottoscritto che paga sempre i suoi conti, compresi quelli del miliardario Beppe Grillo».
La rabbia del sindaco è tanta e parla anche di una ricevuta conservata dal primo cittadino di quella cena: «Se non smentirà quello che ha detto provvederò a querelarlo per diffamazione – continua Farioli – è assurdo che uno che parla male del Papa e che gira con uno yacht con bandiera estera venga a fare lezioni di morale a me che giro con la mia auto, non ho ritirato le indennità che mi spettavano. Se devo dirla tutta sarei andato anche quest’anno a cena con lui ma siccome ho il dovere di gvernare questa città ho presenziato al consiglio comunale mentre lui incassava soldi col suo spettacolo. Si ricordi che è stato invitato qui dalla città di Busto Arsizio».
Mercoledi 12 Novembre 2008