Home Rubriche Franco Libero Manco LA DIFFERENZA TRA NOI UNIVERSALISTI E VOI CATTOLICI

LA DIFFERENZA TRA NOI UNIVERSALISTI E VOI CATTOLICI

164
0

"La guerra più brutale, più ignobile, più spietata che l’umanità abbia mai combattuto contro esseri inermi è quella che combatte contro gli animali massacrandoli giornalmente nei mattatoi".

Mentre noi chiediamo amore e rispetto per tutti gli esseri viventi voi limitate questo sentimento solo agli esseri umani e in questo il nostro amore è più vasto e disinteressato del vostro.
Mentre noi crediamo che Dio ami tutti gli esseri viventi voi limitate l’amore di Dio solo agli umani e in questo la nostra fede è più grande della vostra.
Mentre noi crediamo che Dio darà il Paradiso a tutte le sue creature voi negate agli animali questa possibilità e quindi limitate la tessa misericordia di Dio.
Mentre voi limitate il sacrificio redentore di Gesù all’uomo noi crediamo che Gesù si è sacrificato per l’intera creazione.
Mentre voi ritenete Gesù capace di mangiare la carne di un animale ucciso noi crediamo che Gesù era misericordioso non solo verso l’uomo ma verso ogni creatura.

Mentre noi consideriamo ingiusto e crudele sfruttare e uccidere un animale innocente voi dite che è lecito farlo.
Mentre noi difendiamo il diritto alla vita e alla libertà di tutte le creature voi difendete solo la vita, il diritto e la libertà dell’uomo.
Mentre noi ci appelliamo alla legge della vita e dell’amore universale voi vi appellate alla legge della sopraffazione, della violenza, del più forte sul più debole.
Mentre noi crediamo che la legge della condivisione e dell’amore debba crescere nel tempo fino ad includere ogni essere senziente voi vi trincerate dietro dettami primordiali che giustificano il vostro egoismo e la vostra ghiottoneria.

E’ una vergogna pensare che il cristianesimo possa aver prodotto simili durezze. E’ blasfemia pensare che Dio possa essere d’accordo con voi. E’ una bestemmia sostenere che Gesù mangiasse animali assassinati per il piacere dello stomaco.
E in questo il nostro amore e la nostra giustizia è superiore alla vostra.
Se noi universalisti fossimo come voi saremmo moralmente, spiritualmente ed emotivamente più poveri.
Se lo scopo di ogni religione è quello di rendere l’uomo più buono, giusto e sensibile la religione cattolica ha fallito il suo scopo dal momento che non è riuscita a rendervi né buoni, né giusti, né sensibili, né compassionevoli.

Previous articleINCIDENTI SUL LAVORO: PORTI FERMI, MA SI CONTINUA A MORIRE
Next articleGUERRA IN IRAQ IN BLOG