E’ morto Don Luciano Scaccaglia
Don Luciano Scaccaglia, nato a Felino nel 1936, è stato ordinato sacerdote nel 1960. Ha intrapreso il proprio percorso come cappellano nella parrocchia di Noceto, fino al 1969. Fu poi assegnato, come parroco, dal 1969 al 1981, alla nuova parrocchia di Cristo Risorto, in via Venezia, lì ha realizzato la nuova chiesa in un quartiere fortemente popolare ed ha portato avanti la pastorale in questa zona della città ai tempi ancora abitato prevalentemente dalle classi più umili. Fu un’esperienza entusiasmante nella quale don Luciano si impegnò a fondo coinvolgendo quelli che, al tempo, erano definiti “i capanòn”.
Dal 1981, dopo una breve parentesi nella parrocchia di Marzolara, è stato assegnato alla comunità di Santa Cristina, in via della Repubblica a Parma.
Due veglie di preghiera mercoledì 30 e giovedì 31 alle 21 in Santa Cristina. I funerali venerdì ore 10 in Santa Cristina.
La sua rubrica (LINK) in questo blog
Video in Santa Cristina
INCONTRO A PARMA CON WALTER VELTRONI
PARMA INCONTRA VELTRONI
CARCERE A PARMA
IMMIGRAZIONE E CPT
I VOLTI DELLA INGIUSTIZIA, DELL’ILLEGALITA’ E DELLE NUOVE MAFIE
Don Luciano, il cordoglio del sindaco Federico Pizzarotti
Con don Luciano Scaccaglia Parma perde un grande uomo. La notizia della sua scomparsa ci ha colpito, perchè senza di lui ci sentiamo tutti un po’ più soli.