Home Memorial Hans Ruesch Hans Ruesch: il tuono dei suoi libri

Hans Ruesch: il tuono dei suoi libri

485
0

(hansruesch.net) Lo scrittore svizzero più letto al mondo è totalmente ignorato in patria. Come mai? Perché nel 1982 pubblicò in Germania DIE PHARMA–STORY, DER GROSSE SCHWINDEL (LA STORIA DELLA FARMACEUTICA, LA GRANDE TRUFFA), che elencava un gran numero di farmaci rivelatisi inutili o addirittura micidiali ma continuavano ad esser venduti nelle farmacie del mondo intero. Dopo questa rivelazione, tutti i libri dello scrittore scomparvero dalle librerie del suo paese, per non comparirvi mai più, confermando quanto aveva detto un funzionario dell’Organizzazione Mondiale della Salute: “Le Multinazionali del farmaco sono diventate la maggiore forza politica ed economica nelle nostre società”. Di recente è uscita nella primaria casa editrice degli Stati Uniti, Prentice Hall, una grande Antologia destinata all’insegnamento Accademico, intitolata: DAL PASSATO AL PRESENTE, LE IDEE CHE HANNO CAMBIATO IL NOSTRO MONDO. Tra gli autori, alle cui idee questo volume dedica ampi brani, c’è proprio lo scrittore svizzero che in Patria è ostracizzato: il novantatreenne Hans Ruesch, di cui nel settembre del 2006 è apparsa in tutte le librerie italiane l’ultima opera: LA FIGLIA DELL ‘IMPERATRICE .

  • 26/09/2006 E’ uscito in libreria il nuovo libro di Hans Ruesch: "La figlia dell’Imperatrice – La grande industria della malattia"
  • 25/09/2006 Il sito online www.hansruesch.net è tornato online
  • 05/07/2005 Si informa che è in questi giorni in ristampa il libro "Imperatrice Nuda" nella versione initaliano. Chi fosse interessato all’acquisto di una o più copie ci contatti via mail. Il prezzo del libro è 16 € o 24 CHF.
  • 11/06/2005 E’ da oggi disponibile il nuovo libro di Hans Ruesch, in collaborazione con Marco Mamone Capria: "La Medicina Smascherata".
    Al momento il libro è disponibile solo in Italiano.
    www.hansruesch.net – All Rights Reserved