Home Città Ferrara A Francesco Meli il premio Musica è Vita

A Francesco Meli il premio Musica è Vita

43
0
Francesco Meli
Francesco Meli

Cerimonia di consegna al Ridotto del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara

Martedì 6 febbraio prossimo alle ore 20 al Ridotto del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, un concerto lirico celebrerà il tenore Francesco Meli con il premio Musica è Vita – quando l’Arte di pochi accompagna il Futuro di molti.

 

Francesco Meli è considerato uno dei cantanti lirici più apprezzati e richiesti al mondo. Nonostante la sua giovane età, nel 2022 ha celebrato vent’anni di carriera, diretto dai più prestigiosi direttori del panorama operistico nei più importanti teatri del mondo.

 

Impegnato in prima persona in ambito sociale e coadiuvato dalla moglie, la celebre soprano Serena Gamberoni, dal 2021 è direttore artistico e insegnante dell’Accademia di Alto Perfezionamento per cantanti lirici del Teatro Carlo Felice di Genova.

”Questo è il motivo per il quale l’Associazione Culturale Operiamo di Ferrara e l’Accademia Musicale G. Verdi di Parma, diretta da Zhang Chaojun – spiega la regista Maria Cristina Osti, ideatrice del premio – hanno voluto onorare l’artista con un riconoscimento e una donazione alle attività benefiche seguite dal famoso tenore”.

L’evento, sostenuto dal Teatro Comunale C. Abbado, vuole evidenziare come importanti personalità artistiche rendano merito al talento italiano e siano esempio educativo per l’impegno sociale e umanitario per i giovani che stanno impostando la loro carriera. Si esibiranno anche gli allievi delle due Accademie. 03 FEBBRAIO 2024
Fonte Link: parma.repubblica.it