Home Dossier Festival Verdi 2017 C’è soddisfazione nella Direzione della Fondazione Regio di Parma per i risultati...

C’è soddisfazione nella Direzione della Fondazione Regio di Parma per i risultati economici del Festival Verdi 2017. Già pronto il cartellone per il festival Verdi 2018

283
0

Anna Maria Meo (a destra) e Barbara Minghetti

Il FESTIVAL VERDI 2017 INAUGURA E ANNUNCIA DI AVER GIÀ INCASSATO 1 MILIONE DI EURO.

IN ANTEPRIMA I TITOLI DELL’EDIZIONE 2018

Macbeth, Un giorno di regno, Le Trouvère, Attila

Parma e Busseto, dal 27 settembre al 21 ottobre 2018 

Nel giorno della sua inaugurazione, il Festival Verdi 2017 festeggia l’importante traguardo di aver già incassato oltre 1 milione di euro. 

“Un risultato straordinario – dichiara il Direttore generale Anna Maria Meo – che rende merito del grande lavoro di pianificazione, comunicazione e promozione che da gennaio scorso, immediatamente dopo la presentazione del programma completo del Festival, il Teatro Regio ha saputo mettere in campo. Il road show internazionale del Festival Verdi 2017, realizzato in collaborazione con Enit, Istituti italiani di cultura, Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna APT Servizi, Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Parma, con il tour operator partner Parma Incoming, ha infatti avuto tappe nelle maggiori fiere turistiche e nelle capitali di Europa (Vienna, Basilea, Zurigo, Berlino, Monaco di Baviera, Londra, Stoccolma), USA (New York), Canada (Toronto). La programmazione annunciata con dodici mesi di anticipo ha consentito al Festival Verdi di entrare nelle agende dei più grandi tour operator internazionali, che sono stati contattati dall’Ufficio gruppi della nostra Biglietteria permettendoci di raggiungere un risultato che premia gli sforzi profusi da tutti i lavoratori del Teatro Regio di Parma, che ringrazio e con i quali festeggio questo primo importante risultato”. 

“È grazie al sostegno di Istituzioni, Partner e Sponsor che il Teatro Regio di Parma è oggi in grado di dare continuità al progetto del Festival Verdi, rilanciato e accresciuto, del quale oggi sono felice di annunciare i titoli dell’edizione 2018, che si svolgerà a Parma e a Busseto dal 27 settembre al 21 ottobre”.

“In scena tre nuovi allestimenti Macbeth (27 settembre, 5, 12, 21 ottobre 2018), Le Trouvère (29 settembre, 4, 7, 11, 14, 20 ottobre 2018), Attila (30 settembre, 6, 13, 19 ottobre 2018) e la produzione del Teatro Regio di Parma di Un giorno di regno (28 settembre, 3, 5, 6, 9, 10, 12, 13, 18, 19 ottobre 2018). Il calendario del Festival Verdi 2018 consente al pubblico di vedere le quattro opere in quattro giorni”.

Il programma completo del Festival Verdi 2018 sarà annunciato il 25 gennaio 2018. Sin da ora, singoli spettatori e gruppi organizzati potranno prenotare i biglietti per le date segnalate presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma (tel. 0521 203999 – biglietteria@teatreoregioparma.itgroups@teatroregioparma.it)

Il Festival Verdi 2017 è realizzato grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ReggioParma Festival, Regione Emilia-Romagna. Main partner Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. In collaborazione con Comune di Busseto, Complesso Monumentale della Pilotta, Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto. Con il sostegno di Ascom, Camera di Commercio di Parma, “Parma, io ci sto!”, Fondazione Monte di Parma. Main sponsor Iren, Barilla. Partner Opem, Dallara, Unione Parmense degli Industriali. Advisor AGFM. Sponsor Dulevo, Mutti, Parmalat, Sicim, Smeg, Morris, Cantine Ceci, Agugiaro & Figna, Schiatti Class, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Antica Gelateria del Corso, Classica Hd. Tour operator partner Parma Incoming. Sponsor tecnici IgpDecaux, MacroCoop, Milosped, Grafiche Step, Andromeda’s, De Simoni.