Home Skenet Fondazione Arturo Toscanini Filarmonica e Orer Concerto della Filarmonica Toscanini mercoledì 24 Maggio alle 20,30 diretta da Antonio...

Concerto della Filarmonica Toscanini mercoledì 24 Maggio alle 20,30 diretta da Antonio de Lorenzi

41
0
Sala Gavazzeni (CPM)Toscanini
Sala Gavazzeni (CPM)Toscanini

Concerto della Filarmonica Toscanini, mercoledì 24 maggio alle ore 20.30 presso la sala Gavazzeni (CPM) della Toscanini a Parma. Il programma, diretto da Antonio de Lorenzi, è ispirato dal tema della danza, come fu interpretato da due tra i compositori più amati della storia: Mozart, con la Balletmusik da “Idomeneo”, e Beethoven, con la celebre Sinfonia n. 7, che Wagner definì “l’apoteosi della danza”. 

Antonio De Lorenzi

Nota biografica
Antonio de Lorenzi, nato a Cremona, ha studiato al Conservatorio di Piacenza e alla Scuola di Musica di Fiesole, entrando a far parte anche dell’Orchestra Giovanile Italiana con Riccardo Muti.  Ha studiato presso il Conservatorio di Parma composizione con Emilio Ghezzi e Direzione d’orchestra con Pietro Veneri, seguendo poi masterclasses con Neil Thomson e Isaac Karabtchevsky. Vanta prestigiose collaborazioni e tournées in Italia e all’estero.

Previous article22 Maggio: Santa Rita da Cascia
Next articleIl viceministro russo Piotr Kucherenko morto all’improvviso in aereo. Aveva criticato duramente la guerra