Home Skenet Fondazione Arturo Toscanini Filarmonica e Orer Concerto di San Silvestro in programma il 31 dicembre alle ore...

Concerto di San Silvestro in programma il 31 dicembre alle ore 17 al Municipale di Piacenza

92
1
Link

Sesto Quatrini

CONCERTI 2017-2018 

L’atteso Concerto di San Silvestro

in programma il 31 dicembre alle ore 17

chiude un anno in musica al Municipale

Sul podio il giovane e talentuoso direttore Sesto Quatrini

alla guida della Filarmonica Toscanini

Tradizione ormai consolidata e amatissima dal pubblico, il Concerto di San Silvestro fa ritorno anche quest’anno al Municipale di Piacenza e porta sul podio della Filarmonica Toscanini uno dei giovani direttori d’orchestra più apprezzati nei principali Teatri internazionali, dal Metropolitan di New York al Bolshoi di Mosca: Sesto Quatrini.

Domenica 31 dicembre alle ore 17, nell’ambito della Stagione dei Concerti 2017/2018 della Fondazione Teatri di Piacenza, un festoso programma musicale celebrerà il passaggio al nuovo anno sulle note dei maggiori compositori. Si partirà dall’omaggio a Gioachino Rossini, per avviare le celebrazioni per i 150 anni dalla morte del grande pesarese, sulle note dell’ouverture de La gazza ladra, per proseguire con l’ouverture da Orphée aux enfers di Jacques Offenbach e Le Cid – Ballet Suite di Jules Massenet. Ritmi trascinanti in crescendo dalle ouverture di Franz von Suppé fino ai celebri valzer e polke di Johann Strauss figlio, all’insegna della più amata tradizione natalizia.

La Toscanini