Home Skenet Conservatorio Arrigo Boito Ensemble di Fiati e Duo di fisarmoniche all’Auditorium del Carmine di Parma

Ensemble di Fiati e Duo di fisarmoniche all’Auditorium del Carmine di Parma

38
0
Ewa Grabowska-Lis e Daniel Lis di Amalgalis Duo

Ewa Grabowska-Lis e Daniel Lis di Amalgalis Duo

Ensemble di Fiati e Duo di fisarmoniche all’Auditorium del Carmine.
Due concerti proposti dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”.

Ingresso libero e gratuito

 Due nuovi appuntamenti con la musica offerti alla città dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.

Lunedì 8 aprile alle 18.00, nell’Auditorium del Carmine, si terrà il Concerto dell’Amalgalis Duo, duo di fisarmoniche formato da Ewa Grabowska-Lis e Daniel Lis che interpreteranno musiche di Antonio Vivaldi, Gabriel Fauré, Andrzej Krzanowski, Johann Sebastian Bach, Blazej Dowlasz, César Franck, Astor Piazzolla, Pedro Iturralde, Boris Karlov. I due musicisti polacchi, formatisi presso l’Accademia di Musica “Karol Szymanowski” di Katowice, saranno a Parma in occasione di una masterclass rivolta agli studenti del Conservatorio di Parma. Il concerto è aperto liberamente al pubblico.

Martedì 9 aprile alle 20.30 si svolgerà invece il penultimo appuntamento della stagione “I Concerti del Boito”. In scena l’Ensemble di fiati del Conservatorio di Parma diretto da Petr Zejfart, per interpretare “I capolavori di due secoli”: verranno infatti messe a confronto musiche di Wolfang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven e Igor Stravinskij. L’ensemble è formato da studenti e docenti del Conservatorio: Jennifer Piazza, Calogero Fiannaca (clarinetti), Elia Messercola, Prof.ssa Elisa Bognetti (corni), Davide Tomasoni, Benedetta Pozzi (fagotti), Luca Haidar, Simone Calanca (tromba), Filippo Nidi, Daniele Nardi (trombone).

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito. Per informazioni e programma completo: conservatorio.pr.it.