Home Skenet Fondazione Arturo Toscanini Filarmonica e Orer Torna l’Arcipelago dei suoni: dieci concerti spettacolo fra La Toscanini e Teatro...

Torna l’Arcipelago dei suoni: dieci concerti spettacolo fra La Toscanini e Teatro Due

102
0

Il primo domenica 27 novembre nel Centro di produzione musicale Arturo Toscanini con Il Violino e la Viola

Torna l’avventura a puntate rivolta ai più piccoli per scoprire come nasce la musica e quali sono le caratteristiche e le meraviglie di ogni strumento musicale, con esecuzioni dei grandi compositori di ogni epoca. L’edizione sarà arricchita dall’introduzione di un nuovo strumento: l’Arpa.

Aprire il mondo della Musica ai più piccoli spalancando uno sguardo divertente, leggero e intelligente sulla grande Musica di ogni tempo è l’obiettivo del progetto de La Toscanini e Fondazione Teatro Due: L’Arcipelago dei suoni.

Le due Fondazioni, entrambe impegnate sul proprio fronte nella formazione degli spettatori, intesa come una vera e propria missione delle Istituzioni Culturali, propongono un affascinante percorso rivolto ai bambini tra i 7 e i 10 anni e alle famiglie, un viaggio alla scoperta degli strumenti musicali articolato in 10 concerti-spettacolo, che si svolgeranno da novembre 2022 a giugno 2023 – presso il Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini e a Teatro Due.

Previous articleLE RICORDANZE di Giacomo Leopardi
Next articleCommento al Vangelo di padre Enzo Bianchi: l’attesa come arte