Home Argomenti Skenet Orchestra Sinfonica RAI: due concerti ai Giardini Reali di Torino

Orchestra Sinfonica RAI: due concerti ai Giardini Reali di Torino

299
0

Giardini Reali di Torino

L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai partecipa con due concerti alla rassegna “Spettacoli a Palazzo”, con musica, fiabe animate e arte varia nei Giardini Reali di Torino, organizzata dai Musei Reali della Città, dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo
Il primo appuntamento, domenica 31 luglio alle ore 12, è con il Quintetto di Ottoni “Brass Express” dell’Orchestra Rai, che offre un vasto repertorio musicale, spaziando dal barocco veneziano di Giovanni Gabrieli al jazz classico di Duke Ellington, passando per pagine come La fille aux cheveux de lin di Debussy e un potpourri dalla Vedova allegra di Lehár. 
Sempre domenica 31 luglio, ma al tramonto, a partire dalle ore 19, l’Orchestra Rai al completo, diretta da Pietro Mianiti, propone una scelta di pagine del grande repertorio classico come l’Ouverture da Le nozze di Figaro di Mozart, la Sinfonia in sol maggiore Hob. I n. 94 detta La sorpresa, seguita dall’Ouverture da L’isola disabitata Hob. XXVIII n. 9, entrambe di Haydn, e la celebre Sinfonia n.40 in sol minore KV 550, ancora di Mozart. 
La rassegna “Spettacoli a Palazzo” è inserita nel programma di “Palchi Reali”, il calendario che riunisce tutti gli eventi ospitati nel corso dell’estate nelle Residenze Reali del Piemonte.

L’ingresso a entrambi i concerti e a tutti gli eventi della rassegna “Spettacoli a palazzo” è gratuito.

Previous article29 luglio 2016 Beautiful day U2
Next articleI biglietti per Ute Lemper in vendita al Paganini. Concerto giovedì 4 agosto 2016 all’Auditorium