Home Produzioni LB Articoli LB Sarà ancora l’avvocato Giuseppe Negri (PD) il terzo consigliere di nomina comunale...

Sarà ancora l’avvocato Giuseppe Negri (PD) il terzo consigliere di nomina comunale nel Cda della Fondazione Toscanini?

169
0
Filarmonica Arturo Toscanini
Filarmonica Arturo Toscanini

Sarà ancora l’avvocato Giuseppe Negri il terzo consigliere di nomina comunale nel Cda della Fondazione Toscanini?
Habemus Papam gaudium magnum. Dopo doloroso travaglio pare che il CdA della Toscanini sarà completato e comunicato entro il 20 luglio 2023.
Certamente un ruolo importante lo ha svolto e lo svolgerà anche per la nomina del nuovo sovrintendente la Regione con il suo assessore alla cultura Mauro Felicori (quel personaggio che avrebbe voluto le carrozze dei treni separate per chi ha il greenpass e chi non lo ha) [LINK]. Mi chiedo se la nomina completa del Cda di una orchestra Ico tra le più importanti d’Italia possa passare da questa testa di esimia cultura razzista; da filosofo gli elementi non gli mancherebbero se ben applicati. Ma non sempre, pare, che gli studi producano un pensiero libero e critico. Sul greenpass sono cadute eccelse menti: Banchieri, virologi, politici, avvocati del popolo, Elevati.  
Dopo la prestigiosa nomina a Presidente del prof. Paolo Pinamonti (che sono sicuro sarà il vero nuovo riferimento di confronto in Toscanini) e del Consigliere Susanna Zucchella [LINK], arriva finalmente il terzo consigliere così che si potrà nominare il Sovrintendente e pianificare il futuro progetto artistico e economico e si spera una pacificazione con i sindacati e sedare il forte malumore tra i professori d’orchestra. E’ ciò che si augura il Comune di Parma che individua nel Teatro Regio, nella Toscanini e nel Teatro Due, gli elementi di riferimento culturale della identità di Parma (Parma 18 Luglio 2023).
Luigi Boschi

Articoli correlati: 

Paolo Pinamonti nominato nuovo Presidente della Fondazione Arturo Toscanini

Il PD ritarda la nomina del terzo consigliere del CDA della Fondazione Toscanini