Home Dossier Festival Verdi 2015 ULTIMI APPUNTAMENTI DEL FESTIVAL VERDI 2015 AL RIDOTTO DEL TEATRO REGIO DI...

ULTIMI APPUNTAMENTI DEL FESTIVAL VERDI 2015 AL RIDOTTO DEL TEATRO REGIO DI PARMA

54
0
Link

ULTIMI APPUNTAMENTI DEL FESTIVAL VERDI 2015 AL RIDOTTO DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Un ricordo di Mario Del Monaco e e il Coro di voci bianche e giovanile Ars Canto “Giuseppe Verdi”

Ridotto del Teatro Regio di Parma

venerdì 30, sabato 31 ottobre 2015, ore 17.00

ingresso libero 

Ultimi appuntamenti a ingresso libero del Festival Verdi 2015 al Ridotto del Teatro Regio di Parma. Un omaggio all’artista il cui nome è indissolubilmente legato a quello di Otello, venerdì 30 ottobre, nell’incontro Ricordando Mario Del Monaco. Nel centenario della nascita del grande tenore, protagonista di indimenticabili serate al Teatro Regio, Maria Rita Romagnolo, autrice della biografia ufficiale Mario Del Monaco, Monumentum aere perennius (Azzali Editori) racconterà l’uomo e l’artista attraverso immagini, documenti e alcune sue incisioni storiche. Ultimo appuntamento della rassegna con i Cori al Festival Verdi, sabato 17 ottobre, vedrà protagonista il Coro di voci bianche e giovanile Ars Canto “Giuseppe Verdi” diretto da Gabriella Corsaro. Con Svetlana Makedon al pianoforte e Giovanna Fornari all’armonium, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio fra l’opera e la musica sacra di tutto il mondo e di tutte le epoche, prima e dopo Verdi: Gluck, Rossini, Mozart, Delibes e anche Leonhard Cohen, Mawby, una lauda del XIII secolo, Gloria Bruni, César Franck, Marco Enrico Bossi, Luigi Bottazzo; di Verdi, il coro del II atto di Otello e l’”Ave Maria su scala enigrmatica”. 

Il Festival Verdi è realizzato grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Main partner Cariparma Crédit Agricole. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. In collaborazione con Comune di Busseto, con il sostegno di Reggio Parma Festival, Ascom Confcommercio Parma, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. Partner per gli eventi speciali Iren. Partner Barilla, Chiesi Farmaceutici, Opem, Dallara, Unione Parmense degli Industriali. Sponsor Parmalat, Mutti, Sicim, Buongiorno!, Antica Gelateria del Corso, S. Polo Lamiere, Morris, Carpenè Malvolti, Illa, Rolex e Camparini, Fidenza Village, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati. Tour operator partner Parma incoming. Sponsor tecniciCarebo Auto Hub, IGP Decaux, Macrocoop, Milosped, Grafiche Step, APCOA, Gespar. 

Il Teatro Regio di Parma ringrazia inoltre Luca Barilla e tutti gli imprenditori che hanno voluto personalmente sostenere il Festival Verdi 2015. 

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Regio di Parma tel. 0521 203999 [email protected]it www.teatroregioparma.it 

Immagini disponibili su www.pinterest.com/regioparma

La Toscanini